Premio Sele d’Oro Mezzogiorno, Rai 3 ore 13.00: “Le voci della rinascita” docufilm sul terremoto 80 - www.cilentano.it
campaniatv

Premio Sele d’Oro Mezzogiorno, Rai 3 ore 13.00: “Le voci della rinascita” docufilm sul terremoto 80

Domenica 7 Gennaio, alle ore 13, andrà in onda su Rai3, in anteprima televisiva nazionale, il docufilm Le voci della rinascita. Scritto da Paolo Logli con la regia di Enrico Farro e la produzione di Palco Reale e Premio Sele d’Oro Mezzogiorno racconta del viaggio nella Valle del Sele, attraverso i comuni di Oliveto Citra e Calabritto, Caposele, Laviano, Senerchia e Valva, per raccontare storie di terremoto, di speranza e di rinascita. Il docufilm ha come narratore d’eccezione Simone Cristicchi e si arricchisce della partecipazione musicale di AMARA, Antonio Maggio, Barreca, Flo e Piji.

Rai – Le voci della rinascita

Il 23 novembre 1980 un devastante terremoto con una magnitudo di 6.9 gradi Richter colpì la Campania centrale e la Basilicata settentrionale. La ripartenza, tra i ritardi dei soccorsi, i finanziamenti a pioggia dati secondo criteri non chiarissimi, le oggettive difficoltà logistiche, fu durissima, ma è avvenuta. Di questo, piuttosto che delle innegabili colpe e dei versanti oscuri, parla “Voci della Rinascita”, il documentario prodotto da Palco Reale srl di Gianni Sergio, scritto da Paolo Logli.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.