Pollica festeggia il Mediterraneo – tre giorni tra arte, laboratori, convivi, cammini e celebrazioni delle arti e dei mestieri tradizionali - www.cilentano.it
cilentoeventi concerti manifestazioni sagre cilento diano alburni eventi cilentopollica

Pollica festeggia il Mediterraneo – tre giorni tra arte, laboratori, convivi, cammini e celebrazioni delle arti e dei mestieri tradizionali

L’8 luglio si celebra la giornata internazionale del mar Mediterraneo, un’opportunità per aumentare la consapevolezza sulla salute del Mare Nostrum e sui pericoli che lo minacciano. Il Mediterraneo è uno scrigno della biodiversità marina del nostro pianeta. Nonostante copra solo l’1% della superficie degli oceani, ospita oltre 12 mila specie marine, rappresentando il 4-12% della biodiversità marina mondiale. Il mare non è una risorsa infinita.

“Siamo tutti mediterranei”. E per ricordare la nostra “Mediterraneità” e rinsaldare il nostro legame con il “Mare Nostrum”, abbiamo deciso di dare vita alla Festa del Mediterraneo: un evento unico e partecipato che coinvolgerà il Comune di Pollica, nelle frazioni di Pioppi e Acciaroli. Dal 7 al 9 Luglio 2023, in occasione della Giornata Internazionale del Mar Mediterraneo, istituita l’8 luglio 2014 per celebrare il patrimonio culturale e naturale di questo straordinario ecosistema e aumentare la consapevolezza sul suo stato di salute e sui pericoli che lo minacciano, si terrà una maratona di eventi all’insegna del “Vivere Mediterraneo”

E’ possibile vedere il dettaglio degli eventi sul sito ufficiale: https://festadelmediterraneo.org

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.