Pollica e Ministero della Salute evento dedicato alla Dieta Mediterranea – Palazzo Vinciprova 15/4/24 - www.cilentano.it
cilentodieta mediterraneaeventi concerti manifestazioni sagre cilento diano alburni eventi cilento

Pollica e Ministero della Salute evento dedicato alla Dieta Mediterranea – Palazzo Vinciprova 15/4/24

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, il Ministero della Salute organizza un evento dedicato alla valorizzazione della Dieta Mediterranea, riconoscendo il suo ruolo chiave nella promozione di uno stile di vita salutare. L’evento si terrà il 15 aprile 2024 a Palazzo Vinciprova, a Pioppi.

La giornata si aprirà con il riconoscimento del Museo Vivente della Dieta Mediterranea quale presidio nazionale di Ricerca per la medicina preventiva e la qualità della vita, un’occasione particolarmente importante per il nostro Comune.

Ci sarà poi un incontro tra le Autorità locali e l’Associazione per la Dieta Mediterranea ANCEL KEYS. Nel pomeriggio, il Museo Archeologico dei Parchi archeologici di Paestum e Velia sarà sede dei lavori congressuali, moderati da Daniela Ferolla, con la partecipazione di un ricco parterre di ospiti.

La giornata si concluderà con un’intervista al Ministro della Salute Orazio Schillaci e un’esperienza culinaria guidata dallo chef Alessandro Circiello, che introdurrà i partecipanti alla Dieta Mediterranea attraverso i sapori e le tradizioni culinarie.

E’ posssibile scarica il programma completo al link https://bit.ly/4cYdYfF

E’ possibile seguire l’evento in diretta streaming www.salute.gov.it

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.