Pnrr Cultura, a Tortorella tenuto incontro pubblico per partecipare al Bando Borghi - www.cilentano.it
cilento

Pnrr Cultura, a Tortorella tenuto incontro pubblico per partecipare al Bando Borghi

Un incontro pubblico molto partecipato si è tenuto presso il suggestivo Palazzo Marchesale di Tortorella per illustrare le opportunità offerte dal Bando Borghi per le micro, piccole e medie imprese. Con la partecipazione del sindaco Nicola Tancredi, il vicesegretario generale Anci, Antonella Galdi, e il responsabile Area Crediti di Banca 2021 Group BCC Cilento, Andrea Amodio, l’evento ha fornito una piattaforma privilegiata per diffondere l’avviso e le innumerevoli opportunità offerte dal progetto.

Un bando, questo, destinato solo ai comuni del bando borghi, ovvero i comuni risultati vincitori del Bando Borghi “Linea B”. È emersa chiaramente la volontà dell’amministrazione comunale di Tortorella di mettersi a completa disposizione dei cittadini, sostenendo e facilitando la partecipazione al Bando Borghi. Il sindaco Nicola Tancredi ha sottolineato che questa iniziativa «rappresenta un elemento complementare al progetto del Borgo di Tortorella, offrendo un’opportunità unica per potenziare le risorse e le attività locali». L’invito del sindaco è stato chiaro: «Questa è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire. Il Comune si impegna a fornire tutto il supporto necessario ai cittadini interessati a partecipare al bando».

La dottoressa Galdi, nel suo intervento, ha illustrato in modo esauriente i punti chiave del progetto. Ha evidenziato «l’importanza della premialità per le fasce di età under 40 e per le imprese con una componente femminile». Inoltre, ha sottolineato l’importanza «di creare linee di attività strettamente correlate alle strategie del Borgo, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, elementi fondamentali del bando».

La presenza del rappresentante di Banca 2021 Group BCC Cilento, Andrea Amodio, ha ribadito piena disponibilità al progetto, offrendo un supporto concreto per consentire ai giovani di accedere al bando e realizzare le proprie idee imprenditoriali. L’opportunità offerta dal Bando Borghi è un trampolino di lancio per la crescita del tessuto economico di Tortorella. Le domande potranno essere inoltrate fino all’11 settembre 2023.

0973 374366 – mail@comune.tortorella.sa.it

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.