cilentocronacadiano

Pasquetta piu’ sicura, rafforzati controlli del territorio

Dopo due anni di restrizioni per il coronavirus tornano i consueti pic nic di Pasqua e Pasquetta al mare, nelle aree verdi o a bordo lago. Da oggi e fino a pasquetta le forze dell’ordine sono  in campo per controllare le strade principali, le aree più frequentate, le stazioni ferroviarie ma anche le zone periferiche  per un servizio straordinario di controllo del territorio e prevenzione di ogni genere di reati.

Attenzione particolare sul litorale salernitano. Posti di controllo a campione, e non a imbuto istituiti un po’ ovunque

Il piano per una pasqua sicura, prevede intensificati controlli nei pressi di abitazioni e stabili incustoditi per prevenire i furti all’interno delle case lasciate incustodite dai salernitani partiti per il weekend.

Un’attenzione particolare sarà riservata anche alle persone più anziane vittime vulnerabili di malfattori che mettono in atto truffe ai loro danni.

“Di concerto con la Prefettura e con le altre forze di polizia abbiamo intensificato la proiezione esterna in questi giorni in tutte le fasce orarie”, ha spiegato il capitano Antonio Corvino, comandante della Compagnia dei carabinieri di Salerno che si è insediato da pochi giorni in città.

“Questo piano è necessario per consentire sia ai cittadini che ai turisti di poter godere di queste bellezze in assoluta sicurezza”. Controlli a tappeto che hanno riguardato soprattutto le aree maggiormente frequentate da visitatori e cittadini: “Stiamo concentrando i vari servizi esterni sia nel centro storico con controlli a piedi che sul lungomare con le nostre pattuglie”. (fonte: salernonotizie)

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.