Immaginatevi immersi in un’atmosfera vivace e colorata dove i profumi delle delizie culinarie si mescolano all’aria fresca della primavera, mentre il vostro palato viene conquistato da una sinfonia di sapori mai provati prima: è questo lo scenario che vi attende alla manifestazione prevista dal 22 al 25 Aprile, con bis il 29 Aprile e il 1° Maggio! Preparatevi a vivere giorni indimenticabili all’insegna dell’enogastronomia, dell’arte e della cultura grazie alle numerose proposte pensate per voi. Oltre ad essere l’occasione perfetta per degustare squisitezze provenienti da ogni angolo del paese ed estero, questa spettacolare kermesse promette di sorprendervi con tantissime novità. Siete curiosi di scoprire cosa bolle in pentola?
Tra le innovazioni più attese ci sono le aree espositive ampliate che raggiungeranno dimensioni senza precedenti: labirintici stand ricchi di prelibatezze pronte a soddisfare anche i gustidi più sofisticati. Ma non solo cibo; infatti la manifestazione sarà impreziosita da eventi collaterali come seminari tematici sui prodotti tipici locali, showcooking tenuti dai migliori chef dello panorama nazionale ed internazionale e incontri dedicati agli appassionati del settore enologico.
Lunedì 24 aprile, alle 18 si terrà il convegno «il Carciofo di Paestum Igp nella dieta mediterranea» moderato dal conduttore di Linea Verde Rai Beppe Convertini. I relatori saranno Franco Alfieri (sindaco di Capaccio-Paestum), Attilio Pierro (membro della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati), Andrea Volpe (consigliere della Regione Campania), Valerio Calabrese (direttore del museo vivente della Dieta Mediterranea), Vito Busillo (presidente Coldiretti Salerno), Gennaro Velardo (presidente Italia Ortofrutta), Alfonso Esposito (presidente O.p. Terra Orti e del Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum Igp), Emilio Ferrara (direttore O.p. Terra Orti e del Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum Igp).