Papa Francesco prepara il rito per quando verrà a mancare: la sua tomba nella Basilica di Santa Maria Maggiore - www.cilentano.it
attualità

Papa Francesco prepara il rito per quando verrà a mancare: la sua tomba nella Basilica di Santa Maria Maggiore

Papa Francesco ha condiviso con i media il futuro del suo ruolo anche a causa dei mali che lo stanno affliggendo da un anno. Ha rivelato di aver già preparato la sua tomba nella Basilica di Santa Maria Maggiore, a causa della sua profonda devozione verso la Vergine Salus Popoli Romani, svelando il suo desiderio di semplificare il rito dei funerali papali. Nonostante i problemi di salute affrontati quest’anno, Papa Francesco ha affermato di non aver mai considerato l’idea di dimettersi, seguendo l’esempio di Benedetto XVI. Ha espresso la volontà di sapere quando sia il momento giusto per “dire basta”, affidandosi alla volontà divina. Ha lodato la figura di Benedetto XVI, scomparso quasi un anno fa, descrivendolo come un uomo “grande e umile” che ha avuto il coraggio di riconoscere ed accettare i propri limiti.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker