Padula, l’asilo nido compie dieci anni e si conferma un’eccellenza territoriale nel settore dei servizi educativi - www.cilentano.it
diano

Padula, l’asilo nido compie dieci anni e si conferma un’eccellenza territoriale nel settore dei servizi educativi

L’asilo nido di Padula celebra i primi dieci anni di attività. Il servizio del Consorzio Sociale di Zona S10, gestito dalla cooperativa sociale Terzo Millennio Ets, rappresenta il fiore all’occhiello dei presidi sociali sul territorio comunale di Padula.

L’asilo nido è un servizio socio educativo, volto a favorire la crescita dei bambini, offrendo opportunità e stimoli che consentono la formazione e la socializzazione dei più piccoli.

Alla cerimonia per i festeggiamenti dei primi dieci anni di attività, ha espresso particolare soddisfazione la sindaca di Padula, Michela Cimino: “L’asilo nido di Padula è un servizio socio educativo accogliente che, oltre a contribuire significativamente alla crescita dei bambini, garantisce anche sostegno alle famiglie nella cura dei figli e nelle scelte educative”. Cimino ha inoltre ringraziato le operatrici, le educatrici e il Consorzio Sociale Ambito Territoriale S10, in particolare il presidente Vittorio Esposito e il direttore dell’ente, Antonio Florio.

Quest’ultimo, ha sottolineato la necessità di ampliare il servizio, vista la crescente richiesta di accesso da parte delle famiglie.

Soddisfatta anche la nuova responsabile della struttura educativa, la psicologa Filomena Vitale, la quale sta portando avanti il lavoro svolto dalla precedente gestione, grazie anche alla preziosa esperienza del personale dell’asilo nido.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker