Ospitalità Cilentana, pubblicata la graduatoria del bando Snai del Cilento interno - www.cilentano.it
alburnicilento

Ospitalità Cilentana, pubblicata la graduatoria del bando Snai del Cilento interno

Progetti premiati su tutto il territorio delle arre interne, con una nutrita partecipazione di circa 50 domande e il budget messo a disposizione dal bando completamente coperto grazie a una buona comunicazione.

“Sono i risultati della pubblicazione del Burc della Campania in merito alla graduatoria di Ospitalità Cilentana, nomi e numeri che confermano un percorso molto positivo dell’Associazione delle Valli del Cilento Interno e dell’Ufficio di coordinamento dell’area capace di coinvolgere tutto il territorio delle aree interne”, dichiara soddisfatto Girolamo Auricchio, vicesindaco di Roccadaspide, Comune Capofila, e Presidente dell’Associazione.

Sono 26 le imprese che la regione ha catalogato come Istanze ammissibili, di cui le prime 10 hanno esaurito il milione di euro messo a disposizione (http://burc.regione.campania.it.)

Il budget è stato coperto e i soggetti che riceveranno i finanziamenti appartengono ai comuni distribuiti sul territorio.

Cicloturismo, mountainbiking, mobilità sostenibile, piccola ristorazione, accoglienza turistica, marketing, residenze artistiche, sono alcune delle realtà oggetto del bando che prevedeva un programma di spesa per un importo compreso tra 30.000 e 250.000 euro. L’agevolazione concessa è nella misura massima dell’80% del totale delle spese ammissibili, fino a 200.000 euro.

L’Associazione delle Valli del Cilento Interno raggruppa i Comuni di Aquara, Bellosguardo, Campora, Cannalonga, Castelcivita, Castelnuovo Cilento, Castel San Lorenzo, Ceraso, Controne, Corleto Monforte, Felitto, Gioi, Laurino, Magliano Vetere, Moio della Civitella, Monteforte Cilento, Novi Velia, Orria, Ottati, Perito, Piaggine, Roccadaspide, Roscigno, Sacco, Salento, Sant’Angelo a Fasanella, Stio, Valle dell’Angelo, Vallo della Lucania e le tre Comunità Montane: Alburni, Gelbison/Cervati e Calore Salernitano. 

Info: http://burc.regione.campania.it

Gli appuntamenti successivi saranno pubblicizzati attraverso comunicati stampa e news sul sito web del Comune di Roccadaspide e sulla pagina facebook “Strategia d’Area Cilento Interno”.

Info: e-mail ufficio.areainterna@comunediroccadaspide.it

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.