Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo e fratello del sindaco barbaramente ucciso con nove colpi di pistola, nel 2019, fu ascoltato in commissione parlamentare antimafia dove, in una seduta plenaria, racconto’ fatti e circostanze ben dettagliati. Il testo dell’audizione fu in parte segretato.
Dopo quasi due anni e’ la Commissione Antimafia a raggiungere Pollica. Il prossimo 23 luglio 2021 sarà ad Acciaroli il gruppo di lavoro parlamentare istituito presso la Commissione Antimafia Presieduta dal prof. Nicola Morra: un team, coordinato dall’on. Luca Migliorino, per ispezionare tutti gli elementi istruttori utili a non far cadere nel vuoto il fascicolo d’inchiesta, prima che decorrano i termini della prescrizione.
IL TESTO DELL’AUDIZIONE
Dario Vassallo: “È una cauta speranza. Occorre fare luce sulla verità e mantenere alta l’attenzione, prima che decadano i termini della prescrizione. È una corsa contro il tempo, per Angelo, per il Cilento e per uno Stato di diritto che tuteli la legalità”.
IL VIDEO DELLE IENE
Una fonte anonima aprI’ un nuovo fronte nell’inchiesta di Giulio Golia e Francesca Di Stefano sull’omicidio di Angelo Vassallo: c’è un ruolo del generale Pisani e della sua famiglia nel caso della morte del sindaco eroe di Pollica?
Ti potrebbe interessare...
-
“JazzinLaurino” per la ricerca scientifica – 10/8/22
-
Cilento, presentazione del libro “Terra Matrigna-150 anni di emigrazione e spopolamento del Cilento. Da un allontanamento necessario all’abbandono consapevole.”
-
Castellabate, il Maestro Riccardo Ascani in concerto Locura de Guitarras- Duo con Roberto Ippoliti
-
Il puzzle della domenica: Pioppi
-
A Piano Vetrale nasce la Piramide Culturale del poeta Lerro Menotti