234123639 c297c577 efea 476e b7c3 972b8f47aa31 1024x576 - Omicidio Vassallo, Commissione Antimafia ad Acciaroli - il video delle Iene, il testo dell'audizione

Omicidio Vassallo, Commissione Antimafia ad Acciaroli – il video delle Iene, il testo dell’audizione

Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo e fratello del sindaco barbaramente ucciso con nove colpi di pistola, nel 2019, fu ascoltato in commissione parlamentare antimafia dove, in una seduta plenaria, racconto’ fatti e circostanze ben dettagliati. Il testo dell’audizione fu in parte segretato.

Dopo quasi due anni e’ la Commissione Antimafia a raggiungere Pollica. Il prossimo 23 luglio 2021 sarà ad Acciaroli il gruppo di lavoro parlamentare istituito presso la Commissione Antimafia Presieduta dal prof. Nicola Morra: un team, coordinato dall’on. Luca Migliorino, per ispezionare tutti gli elementi istruttori utili a non far cadere nel vuoto il fascicolo d’inchiesta, prima che decorrano i termini della prescrizione.

IL TESTO DELL’AUDIZIONE

Dario Vassallo: “È una cauta speranza. Occorre fare luce sulla verità e mantenere alta l’attenzione, prima che decadano i termini della prescrizione. È una corsa contro il tempo, per Angelo, per il Cilento e per uno Stato di diritto che tuteli la legalità”.

IL VIDEO DELLE IENE

Una fonte anonima aprI’ un nuovo fronte nell’inchiesta di Giulio Golia e Francesca Di Stefano sull’omicidio di Angelo Vassallo: c’è un ruolo del generale Pisani e della sua famiglia nel caso della morte del sindaco eroe di Pollica?

Condividi
error: cilentano.it