Non lontano dal Cilento c’e’ Caposele, la patria di San gerardo Maiella. Il puzzle di oggi e’ la “Sala dei Fiocchi” - www.cilentano.it
cilento

Non lontano dal Cilento c’e’ Caposele, la patria di San gerardo Maiella. Il puzzle di oggi e’ la “Sala dei Fiocchi”

Nel Santuario di San Gerardo Maiella e’ possibile ammirare un elemento davvero speciale: la straordinaria Sala dei Fiocchi. In questa sala antica e ricca di storia si può ammirare un’enorme collezione di fiocchi tradizionali che le mamme hanno donato al Santo in segno di ringraziamento per le avvenute nascite. La bellezza artistica dei colori tenui che si alternano a migliaia è senza paragoni: un contesto grandioso al pari della maestosa chiesa che la conserva.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.