sciopero scuola - Nelle scuole di Castellabate e Perdifumo parte "l'open day"

epa07491502 An empty classroom at the primary school during a teachers' strike proclaimed by the Polish Teachers' Union (ZNP) and the Trade Unions' Forum (FZZ), in Warsaw, Poland, 08 April 2019. The ZNP and the FZZ started mass dispute procedures over wage-hike demands. In addition to a monthly pay rise of PLN 1,000 (EUR 232.5), unions also want more career openings for teachers and changes in performance assessment criteria. EPA/Leszek Szymanski POLAND OUT

Nelle scuole di Castellabate e Perdifumo parte “l’open day”

Porte aperte nelle scuole dell’Istituto Comprensivo Castellabate per presentare l’offerta formativa ai futuri alunni e ai genitori. Tra mercoledì 15 e sabato 18 gennaio 2020, in giorni e orari prestabiliti, sarà possibile visitare i vari plessi dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di I grado ubicati nei Comuni di Castellabate e Perdifumo.

«L’obiettivo di queste giornate – spiega la dirigente scolastica Gina Amoriello – è consentire ai genitori e agli alunni, già iscritti al nostro Istituto o interessati a farlo, di visitare gli ambienti, conoscere le persone che operano nei vari ordini di scuola, partecipare ad attività laboratoriali, dialogare con i docenti, incontrare gli studenti più grandi, in modo da scegliere con la maggior consapevolezza possibile la struttura presso cui proseguire gli studi. La nostra scuola dispone di una qualificata offerta formativa: siamo sede Trinity, abbiamo avviato il percorso per le certificazioni informatiche ECDL, abbiamo realizzato o abbiamo in corso progetti per l’inclusione e moduli Pon per il miglioramento delle competenze base, per la cittadinanza globale e digitale, per il potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, per il pensiero computazionale, per lo “Sport di classe” alla Primaria. La Secondaria di I grado presenta una variegata possibilità di scelta con un corso a indirizzo musicale a San Marco, uno col tempo pieno a Perdifumo, un’offerta formativa di 30 ore settimanali a Castellabate e Santa Maria. I nostri alunni partecipano ai Giochi matematici Pristem della Bocconi e sono protagonisti di iniziative di interesse socio-culturale».

Le giornate dell’Open day per la Scuola dell’Infanzia prevedono il seguente calendario: porte aperte il 16 gennaio dalle ore 10 alle 12 nei plessi di Perdifumo, Santa Maria – piano terra, San Marco, Ogliastro Marina, Alano; il 17 gennaio dalle ore 10 alle 12 l’Open day si svolgerà a Castellabate e a Santa Maria – primo piano.

Per la Scuola Primaria l’appuntamento è per il 15 gennaio nei plessi di Perdifumo (ore 10,30-12,30), San Marco (ore 10,00-12,00) e Lago (ore 10,00-12,00); il 16 gennaio sarà la volta di Castellabate dalle ore 10 alle 12, mentre il 17 gennaio porte aperte a Santa Maria dalle ore 10,30 alle 12,30.

Per la Scuola Secondaria di I grado, infine, il 17 gennaio dalle ore 10,30 alle 12,30 potrà essere visitato il plesso di San Marco, mentre sabato 18 gennaio dalle ore 10,30 alle 12,30 i plessi di Perdifumo, Castellabate e Santa Maria.

Condividi