aaaaaa9 1024x512 - Montano Antilia, 18° Sagra Fiuriddi e ruspitieddi - dal 5 al 8 Agosto 2019

Closeup fried zucchini flowers

Montano Antilia, 18° Sagra Fiuriddi e ruspitieddi – dal 5 al 8 Agosto 2019

18° Sagra Fiuriddi e ruspitieddi 2019, Montano Antilia (SA). 5 6 7 e 8 agosto 2019. La sagra si caratterizza oltre che per la bontà e genuinità dei prodotti, anche per il luogo in cui si svolge: un’area verde attrezzata sotto castagni, ontani e faggi a 766 mt slm.

Organizzata dall’associazione Onlus Michele Cavallo, la sagra coniuga la bellezza del luogo (un panorama mozzafiato che spazia da Capo Palinuro a Praia a mare) con i piatti tipici, come i fusilli, la salsiccia, i pregiati fagioli della regina, i dolci e le immancabili frittelle con i fiori di zucca.




Tutti sapori tradizionali preparati con sapiente maestria dalle donne di Montano Antilia. Inoltre i turisti che giungono nel paese, dalle localitá balneari più rinomate del Cilento, possono anche degustare dell’ottimo vino locale ed ammirare, passeggiando tra le strette stradine del centro storico le bellezze del piccolo borgo cilentano. In una ognuna delle tre serate è prevista anche tanta buona musica per allietare gli avventori tra un piatto e l’altro. L’obiettivo che si prefiggono i tanti volontari, che gratuitamente prestano la loro opera, è di far conoscere il paese arroccato sui monti e di offrire una piacevole escursione ai tanti vacanzieri che intendono sfuggire al caldo di Palinuro e Camerota.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: cilentano.it