Miss Cilento 2022 : la kermesse riparte da Ascea Marina – 15/7/22

ASCEA MARINA. Dal Lido Zucchero & Cannella Beach di Ascea Marina dove lo scorso settembre ci eravamo lasciati  con l’elezione della bella ventenne Chiara Di Domenico di Sala Consilina (Miss Cilento 2021) ripartono venerdi 15 luglio alle ore 21,30  le selezioni per la diciannovesima edizione del Concorso di bellezza “Miss Cilento, Vallo di Diano, Alburni”. La manifestazione, ideata e promossa sull’intero territorio da Lino Miraldi è, sotto certi aspetti, diversa nel suo genere dagli altri concorsi di bellezza che si svolgono durante l’anno .
 L’ideatore a proposito ci spiega: “Gli obiettivi della manifestazione sono quelli di sviluppare la conoscenza del nostro territorio e dei suoi centri storici, valorizzare l’artigianato locale e raccontare il Cilento attraverso le sue bellezze, le sue tradizioni, la sua cultura dal punto di vista di chi il territorio lo vive, dando voce ai cittadini di ogni singolo paese attraversato dalla manifestazione stessa, con lo scopo di riportare alla luce suoni, profumi e piccoli scorci di vita quotidiana“; il Concorso che terminerà al termine dell’estate rappresenterà l’evoluzione non ripetitiva ma aggiornata di un evento che negli anni ha riscosso notevoli consensi.
 “Con questo evento – aggiunge Lino Miraldi – magicamente sotto il segno della Bellezza e della Dieta Mediterranea, ho congiuto il territorio del Cilento con quello del Vallo di Diano, due culle di civiltà e di pensiero, un ambiente in cui si respira aria di mito, di cultura, di arte. Infatti, se nel Cilento nasceva la filosofia di Parmenide, il filosofo dell’essere, padre fondatore della scuola medica-eleatica, nel Vallo di Diano la Certosa di Padula resta il punto di riferimento da tutelare e valorizzare; il Cilento e il Vallo di Diano, non solo come vertici culturali, ma come punti che si collegano alle realtà umane, politiche e sociali di due territori, nonché di una Regione difficile, eternamente sospesa tra la voglia di rinnovarsi e le paure del suo presente. La serata di Ascea Marina come buon auspicio perché deve segnare la rinascita, finalmente, dopo i tempi drammatici causati della pandemia; il Cilento deve tornare orgogliosamente a volare sulle ali della fantasia e della creatività, grazie a nuovi progetti culturali che intendono fare da volano alla ripartenza sociale, economica e turistica di tutto il territorio . Un cast di bellissime accompagnerà le serate.  A presentare le aspiranti Miss in gara nel corso delle varie selezioni saranno le Miss Cilento elette nelle passate edizioni Ilaria Cennamo (2016), Chiara Bertolini (2018), Elena Paciello (2019), Claudia Torchia (2020), Chiara Di Domenico (2021). L’intattenimento musicale sarà curato da Kristine Pastore già a Casa Sanremo e che prossimamente vedremo tra i protagonisti su 7 Gold del Talent musicale “The Coach” e poi ci saranno le tre superballerine di Padula Ziaenipoti (nella foto) che spopolano su Tik Tok  con video che hanno raggiunto addirittura  20 milioni di visualizzazioni . Inoltre, durante le serate ci saranno altri ospiti meravigliosi, soprattutto per i giovanissimi, che arricchiranno magnificamente le sfilate che saranno tutte bellissime . Il Tour proseguirà con una decina di tappe tra le quali da segnalare ci sono già quelle di Villammare (25 luglio), Vallo della Lucania (31 luglio), Padula (8 agosto), Velina (18 agosto). La Finale è prevista per il 30 agosto in una location ancora Top Secret. Le Miss in gara domani sera ad Ascea Marina si sfideranno in passerella a colpi di sfilate per conquistare il titolo di Miss Summer Ascea 2022 .

Condividi
CILENTANO.IT

Miss Cilento 2022 : la kermesse riparte da Ascea Marina – 15/7/22

error: cilentano.it