meteo - Meteo, l'alta pressione sta per finire: in arrivo piogge

Meteo, l’alta pressione sta per finire: in arrivo piogge

Meteo, le previsioni di questo inizio della settimana: il dominio anticiclonico iniziato a gennaio del 2020 sta per venire meno. O almeno così sembrerebbe, afferma il team del sito ilMeteo.it, secondo cui l’alta pressione verrà minata da correnti più instabili: già da oggi (lunedì 13) qualche pioggia dovrebbe bagnare i settori ionici.

Da martedì 14 a giovedì 17 l’alta pressione condizionerà il tempo su gran parte d’Italia con sole prevalente al Centro-Sud e sui rilievi, ma cielo coperto o localmente nebbioso in Pianura Padana e deboli piogge che bagneranno la Liguria e l’alta Toscana.
Il team del sito ilMeteo.it avvisa però che le cose cambieranno a partire da venerdì 17, quando una prima debole perturbazione si staccherà dal flusso perturbato Nordatlantico e raggiungerà presto l’Italia. Il tempo peggiorerà soprattutto sulle regioni centrali tirreniche e sull’Emilia con qualche pioggia. Nel successivo weekend (domenica 19) un’altra perturbazione, più organizzata, coprirà il cielo di tutta Italia, ma colpendo ancora una volta le regioni centrali tutte con piogge e nevicate sull’Appennino sopra i 1200 metri, ma con quote in diminuzione.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: cilentano.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: