Mercoledì 17 gennaio 2024 dalle ore 18.00 ritornano i Fucanoli, nei rioni della Città di Campagna. L’idea di esorcizzare il male e ripristinare il bene attraverso il fuoco durante il passaggio del santo in processione è simbolica, profonda e mistica. L’itinerario religioso ed avvincente (e piu’ caldo dell’inverno salernitano, come lo definiscono gli organizzatori) sarà poi allietato con i canti, balli e tanto buon cibo.
Il percorso enogastronomico vuole unire l’opportunità di esplorare le vie del centro storico di Campagna, scoprendone la ricchezza artistica e architettonica, alla possibilità di assaporare i migliori prodotti locali nei locali ed attività del Centro Storico della città.
proloco Campagna
L’evento è previsto per il giorno 17 gennaio 2024. Per maggiori informazioni info@prolococampagna.it e fb: https://www.facebook.com/pro.campagna
Per l’evento è prevista la partecipazione di migliaia di persone provenienti da tutto il territorio che renderanno la cittadina di Campagna un luogo di convergenza per condividere emozioni, spiritualità e calore umano in una delle notti più fredde dell’anno.