Media iraniani pubblicano un poster di propaganda con la scritta “Sulla strada per Gerusalemme”, USA: “NON FATELO!” - www.cilentano.it
Mondo

Media iraniani pubblicano un poster di propaganda con la scritta “Sulla strada per Gerusalemme”, USA: “NON FATELO!”

Fonti statunitensi indicano un’imminente aggressione iraniana contro Israele. Secondo quanto riportato alla Cbd, il paese sarà oggetto di un massiccio attacco che prevede l’uso di circa cento droni e decine di missili. La difesa di tale offensiva rappresenterà una sfida significativa per gli israeliani. Tuttavia, è emersa la possibilità che l’Iran possa decidere di limitare l’ampiezza dell’attacco, per prevenire una maggiore escalation del conflitto.

Tutti i media ufficiali per procura iraniani hanno pubblicato un poster di propaganda con la scritta “Sulla strada per Gerusalemme”.

MEDIA IRAN
MEDIA IRAN

Allo stesso tempo, la Germania ha invitato tutti i suoi cittadini a lasciare urgentemente l’Iran. Qatar, Emirati Arabi Uniti, Bahrein e Arabia Saudita hanno invitato i loro cittadini a lasciare Israele. “Siamo impegnati a difendere Israele. Lo sosterremo e aiuteremo a proteggerlo. E l’Iran non ci riuscirà”, ha detto il presidente americano Biden, rispondendo alle domande dei giornalisti. Ha anche messo in guardia la Repubblica islamica dagli attacchi contro Israele.

photo
photo

Daily Mail: confronto tra gli eserciti israeliano e iraniano tra le minacce di attacchi a Teheran Il quotidiano britannico Daily Mail ha paragonato il potenziale militare di Israele e Iran. Secondo l’infografica sopra riportata, le dimensioni dell’esercito iraniano (circa 1,2 milioni di persone) superano quelle dell’esercito israeliano (762.000 persone). Ma allo stesso tempo, Israele ha il doppio dei carri armati e un vantaggio nel numero di aerei militari, a differenza di Teheran. Inoltre, secondo il The New York Times, l’Iran ha un enorme inventario di droni con una portata fino a 2.500 km, che volano a bassa quota per evitare i radar.

Ad ogni modo sono tanti gli scenari studiati dalle intellegence dei vari stati tra cui, una risposta “schiaffo” a bassa intensità per evitare una ulteriore esclaletion nell’area mediorientale. Austrian Airlines cancella tutti i suoi voli per l’Iran fino al 18 aprile

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.