Ascea Marina – Ludovica Lombardi 15 anni di Bari 1,70 di altezza, studentessa al liceo linguistico è Miss Summer Ascea 2022 . La Miss eletta nella prima tappa della diciannovesima edizione di Miss Cilento, Vallo di Diano e Alburni. La giovane Miss pugliese, 1.75 di altezza, occhi marrone chiaro, studentessa al liceo linguistico che ama cantare, dai caratteri tipicamente mediterranei ha sbaragliato la concorrenza alla movimentata sfilata organizzata dalla Lino Miraldi al Lido Zucchero e Cannella Beach sul lungomare di Ascea Marina, struttura tra i fiori all’occhiello della nota località balneare cilentana.
GALLERIA FOTOGRAFICA
La Miss barese dal sorriso smagliante – con papà cilentano di Velina e mamma di origini napoletane vive a Bari per motivi di lavoro dei genitori ma, da sempre trascorre tutte le estati interamente nel Cilento ad Ascea Marina – è stata scelta da una qualificata giuria. La serata si è aperta con una coreografia che le Miss hanno voluto dedicare alla Pace nel Mondo per lanciare attraverso la loro bellezza un piccolo messaggio al delicato momento che sta attraversando il Mondo . Con Ludovica sono salite sul podio distaccata di un solo punto la statuaria Alessandra Marrone 18 anni di Casalvelino Marina (Miss Eleganza) e distaccata di soli due punti la bella Mariangela Vulcano 18 anni di Velina (Miss Cinema), Olimpia Scarpa 17 anni di Vallo della Lucania (Miss Moda), Mariachiara Castiello 17 anni di Ascea Marina (Miss Sorriso) e la diciottene bulgara che vive e lavora ad Ascea Jordanka (Miss Zucchero e Cannella Beach 2022) . La prossima tappa del Kermesse che promuove il territorio e la Dieta Mediterranea sarà quella di lunedi 25 luglio organizzata in collaborazione dell’Amministrazione comunale di Vibonati in Piazza Portosalvo sul Lungomare di Villammare nella quale verrà eletta La Sirena del Golfo 2022 .
Intanto cresce l’attesa per la serata di Vallo della Lucania, in piazza Vittorio Emanuele, che si terrà domenica 31 luglio.