20210818 220106 1 1024x768 - "Libriamoci": l'IC Casal Velino ha incontrato la scrittrice Antonella Casaburi

“Libriamoci”: l’IC Casal Velino ha incontrato la scrittrice Antonella Casaburi

“Libriamoci”: l’IC di Casal Velino incontra la scrittrice Antonella Casaburi
Gli alunni della scuola secondaria di Casal Velino hanno avuto l’opportunità di incontrare la scrittrice Antonella Casaburi nell’ambito di “Libriamo”, importante progetto nazionale dedicato a promuovere la lettura nelle scuole, con lo scopo di accendere negli studenti l’amore per i libri e per la lettura. Gli alunni hanno ascoltato la scrittrice leggere brani tratti dal suo libro “Mirari”, fulminante romanzo d’esordio della giovane scrittrice e docente che è stato esposto al Salone Internazionale del Libro di Torino e dal 4 all’8 dicembre sarà presente alla Fiera del Libro di Roma. Ambientato nel Cilento, tra Paestum e Velia, il romanzo è la storia di un viaggio in treno che parte da Roma Termini, dell’incontro di sei sconosciuti passeggeri, e dell’imprevedibilità della vita, che stravolgerà ogni piano prestabilito. L’ambientazione è il Cilento, con la descrizione accurata di tutte le meraviglie paesaggistiche, gastronomiche e archeologiche.
L’incontro, a cui hanno assistito anche gli alunni delle classi quinte della scuola primaria, ha rappresentato un’esperienza importante nella formazione degli studenti che, dopo aver ascoltato la stimolante lettura da parte della scrittrice, hanno posto interessati numerose domande e dialogato con l’autrice di “Mirari” Antonella Casaburi.
Iniziative come queste dimostrano quanto importante sia, per sviluppare nei giovani l’amore per la lettura, creare occasioni di incontro con gli scrittori e regalare libri.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: cilentano.it