Il Cilento è una terra ricca di fascino e bellezza, che però offre ai propri visitatori anche misteriose leggende su fantasmi e sparizioni. Sono passati alcuni anni da quando si è parlato per la prima volta del fantasma della Baia di Trentova, quindi se ami le atmosfere sospese e spaventose, questa storia saprà catturare la tua attenzione. Vediamo di cosa si tratta e come si sono svolte le misteriose vicende. Tutto ebbe inizio il 31 agosto del 2007, quando il bagnino di uno dei lidi del Cilento segnalò un singolare avvistamento.
Si tratterebbe di una bambina di circa 5 anni, che sarebbe incredibilmente emersa dalle acque della baia e poi sarebbe subito scomparsa. A testimoniare il suo passaggio, però, un’orma che sarebbe rimasta impressa sul cemento dello stabilimento e che ha fatto pensare non si trattasse solo della fantasia del bagnino. La particolarità, infatti, era questo segno permaneva nonostante la pulizia, destando la grande curiosità dei media, che per alcuni giorni hanno trattato il caso come singolare fenomeno. Dopo 7 anni di apparente scomparsa della misteriosa figura, nel luglio e agosto del 2014 sono stati riscontrati due nuovi avvistamenti del presunto fantasma. Il primo è stato segnalato da un motociclista, che ha scorto una figura emergere dalle acque e scomparire in modo inspiegabile.
Due settimane dopo è stata la volta di un gruppo di ragazzi intenti a fare un falò nella baia, che raccontano di aver visto le acque incresparsi e una piccola figura nuotare verso di loro.
La descrizione è piuttosto confusa e parla di un’entità che si muoveva leggiadra sulle acque, senza realmente camminare ma spostandosi da una parte all’altra tra le rocce.
Complice il buio e la particolare situazione, sono fuggiti via senza appurare cosa realmente fosse successo, non riuscendo nemmeno a filmare l’accaduto con i cellulari.
Da quel momento non si sono ancora verificati altri avvistamenti denunciati alle autorità competenti, ma la leggenda del fantasma della baia di Trentova ancora appassiona molto gli appassionati del genere.
Le precedenti testimonianze risalgono tutte ai mesi di luglio e agosto, quindi quello è il momento per appostarsi e scrutare il mare in attesa di un nuovo segno.
Tuttavia, sono moltissime le persone che ritengono veritiero e inquietante questo fenomeno paranormale e pertanto scelgono di non sostare presso la baia nelle ore notturne, con il timore di essere raggiunti da questo piccolo fantasma di bambina.
Non si hanno riscontri sulla sua possibile identità, non essendosi verificate sparizioni riconducibili alla descrizione, tuttavia il fantasma sembra ancora aleggiare sul Cilento e gettare un velo di mistero su tutta la zona.
Tu da che parte stai? Curioso di essere il prossimo ad avvistare il fantasma o spaventato che possa comparire da un momento all’altro durante i mesi estivi?