La tragedia “Le Troiane” in scena al castello dell’Abate – 18/7/22

Domani 18 Luglio al Castello dell’Abate alle ore 21:30 andrà in scena la tragedia greca Le Troiane di Euripide. 

Dopo la prima nazionale andata in scena il 16 Luglio a Veliateatro, toccherà al Castello dell’Abate ospitare questa piece teatrale della letteratura greca così profondamente attuale per le tematiche in esse trattate. Le atrocità e le conseguenze di una guerra assolutamente insensata che si abbattono sugli unici superstiti donne e bambini, vittime innocenti. 

Grazie all’associazione Antico Fa Testo, Andromaca, Cassandra ed Ecuba prenderanno nuovamente vita nel suggestivo Castello dell’Abate. 

“Altro appuntamento culturale imperdibile nella suggestiva location  del  Castello. Castellabate con una programmazione artistico-culturale così ricca si riconferma riferimento culturale dell’estate 2022”dichiara il sindaco Marco Rizzo.

“Un appuntamento storico, culturale ed artistico reso ancor più affascinante dalla location ineguagliabile del Castello dell’Abate, quest’anno ancor più fulcro della cultura. Sarà bello assistere alla rappresentazione di un classico della letteratura greca proprio qui a Castellabate che si riconferma città della cultura”, afferma l’assessore Luigi Maurano

Condividi
CILENTANO.IT

La tragedia “Le Troiane” in scena al castello dell’Abate – 18/7/22

error: cilentano.it