La Sottosezione CAI Montano Antilia alla scoperta di San Mauro la Bruca - www.cilentano.it
cilento

La Sottosezione CAI Montano Antilia alla scoperta di San Mauro la Bruca

La Sottosezione CAI Montano Antilia dà appuntamento sabato 17 dicembre a tutti gli appassionati di trekking e storia locale per scoprire insieme il caratteristico borgo di San Mauro la Bruca.

L’evento che si inserisce nel programma annuale dei “Sabati culturali alla scoperta dei piccoli borghi del Parco” è stato possibile realizzarlo grazie alla fattiva collaborazione con la Pro Loco di San Mauro la Bruca guidata dal Presidente Gianfranco Castello e dall’Azienda “Aromi Mediterranei”.

La giornata rappresenta ancora una volta la possibilità per i nostri piccoli borghi della tanto decantata destagionalizzazione che solo con un’azione sinergica tra Associazioni e Aziende private può portare un flusso turistico a pochi giorni dal Natale nei nostri piccoli paesi che giorno dopo giorno vivono il problema dello spopolamento.

“Il progetto“, dichiara Andrea Scagano del CAI, “è volto alla visita e alla conoscenza dei suggestivi borghi nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, territorio vasto e dai numerosi volti e risorse. La nostra proposta”, continua Scagano, “è diretta alla valorizzazione dei luoghi che solo con la presenza e la frequentazione possono sopravvivere, dando sostegno e concreto appoggio agli abitanti e incoraggiando la trasmissione di tradizioni e di sapori“.

La giornata con l’ausilio delle guide della locale Pro Loco, vedrà i soci provenienti da Cava dei Tirreni e Salerno ammirare i luoghi simbolo di San Nilo nella piccola e caratteristica frazione di San Nazario per poi spostarsi a San Mauro la Bruca dove si avrà modo di ammirare il Santuario del Miracolo Eucaristico , i segni del passaggio dei Cavalieri di Malta e i tanti scorci panoramici su Capo Palinuro. L’intera giornata sarà accompagnata dagli odori e sapori dell’Azienda Aromi Mediterranei che come ormai da tradizione accoglie e coccola i tanti escursionisti in arrivo sul Cammino di San Nilo.

L’appuntamento è in Piazza San Nilo alle ore 9:30.

Prenotazione obbligatoria presso il CAI Montano Antilia

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.