
Sabato 25 gennaio Bellosguardo ospiterà un evento dedicato a tutti gli appassionati della pasticceria: “La Guantiera” è il concorso aperto a tutti i pasticcieri dilettanti che porteranno la propria creazione accompagnata da una scheda dettagliata dei dolci con la lista completa degli ingredienti.
Le “Guantiere”, vere opere d’arte dolciarie della tradizione gastronomica, dovranno essere consegnate dalle 13:00 alle 14:30 presso la sede della Consulta, al piano terra di Palazzo De Philippis. Una Giuria composta dai membri della Consulta valuterà le composizioni secondo criteri specifici: la presentazione, il gusto e l’equilibrio dei sapori l’innovazione e l’unicità della creazione e ovviamente la tradizione.

La cerimonia di premiazione si terrà alle 18:00, con l’annuncio dei vincitori del 1°, 2° e 3° posto, che riceveranno premi speciali. Tutti i partecipanti saranno omaggiati con un rimborso spese e una pergamena di partecipazione per celebrare il loro impegno e la loro passione.
C’è ancora tempo per iscriversi a questa golosissima competizione, entro il 20 gennaio e lo si può fare online compilando il form al sito https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSck6rAK42YB6vDb_Y7o6MhlVFMbvw4q1WDdCM_UWnudkSFXSg/viewform
Oppure l’iscrizione può essere fatta attraverso il cartaceo compilando i moduli presso tutte le attività commerciali di Bellosguardo. Ulteriori informazioni ai numeri 328 259 2943 340 467 2594