La Chiesa ortodossa russa ha obbligato i sacerdoti a recitare ogni giorno preghiere per la vittoria sull’Ucraina. - www.cilentano.it
Mondowar

La Chiesa ortodossa russa ha obbligato i sacerdoti a recitare ogni giorno preghiere per la vittoria sull’Ucraina.

La Chiesa ortodossa russa ha obbligato i sacerdoti a recitare ogni giorno preghiere per la vittoria sull’Ucraina. A tutti i sacerdoti della Chiesa ortodossa russa è stata inviata una lettera dalla direzione degli affari del Patriarcato di Mosca con l’istruzione di leggere ogni giorno una preghiera chiedendo a Dio “la vittoria delle armi russe”. La lettera è stata pubblicata dalla giornalista Ksenia Luchenko sul suo canale “Orthodoxy and Zombies”. La preghiera dice che la Russia è stata attaccata per “dividere e distruggere il suo unico popolo”. Il patriarca Kirill chiede a Dio di salvare i soldati e gli altri “difensori della Patria” dalla morte, dalle ferite e dalla cattura, di dare loro la “vittoria”, e anche di riportare nel Paese gli emigranti forzati. “Per la prima volta vediamo un documento ufficiale che regola il sostegno intra-ecclesiale alla guerra. E a causa di ciò i sacerdoti vengono privati ​​del loro rango”, commenta Ksenia Luchenko.

fonte: TBC TELEGRAM

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.