greenpass 1024x601 - La certificazione verde Covid-19 è disponibile! L'abbiamo scaricata, come si fa

La certificazione verde Covid-19 è disponibile! L’abbiamo scaricata, come si fa

Preciso che abbiamo fatto la richiesta di vaccinazione sulla piattaforma online, quindi abbiamo inserito tutti i dati (compreso l’email). Ieri ci e’ arrivata la conferma che la certificazione era disponibile (nel mio caso valida nove mesi perche’ ho fatto entrambi i vaccini).

Ecco il testo dell’email:

È disponibile la Certificazione verde Covid-19 di XX.X Potrai acquisirla utilizzando il codice AUTHCODE CODICE ALFANUMERICO al seguente link https://www.dgc.gov.it/spa/public/ oppure con l’App Immuni (https://www.immuni.italia.it/download.html). Inserisci il codice, la data di scadenza e il numero della Tessera Sanitaria dell’intestatario della certificazione. Se non hai la Tessera Sanitaria, perchè non iscritto al Servizio Sanitario Nazionale, inserisci il codice AUTHCODE con il tipo e numero del documento che hai comunicato al momento della prestazione sanitaria che ha dato origine alla Certificazione.

La Certificazione è disponibile anche su App IO (https://io.italia.it/): se sei l’intestatario della Certificazione, riceverai la notifica in app da cui visualizzarla direttamente, senza fare alcuna richiesta nè inserire codici o altri dati. Ti basterà aver effettuato l’accesso all’App IO con la tua identità digitale SPID o CIE

Se hai bisogno di assistenza tecnica puoi contattare il numero verde 800.91.24.91 attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20 o scrivere all’indirizzo: [email protected]
Se sei utente di APP IO puoi chiedere assistenza direttamente tramite l’app
Per informazioni su aspetti sanitari puoi chiamare il numero di pubblica utilità 1500 attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Ministero della Salute

Condividi
error: cilentano.it