La Duchessa di Cambridge, Catherine, ha condiviso in un commovente video che sta affrontando le prime fasi del trattamento per un cancro di cui è stata di recente diagnosticata. Ha descritto la diagnosi come un “enorme shock” e ha riconosciuto di aver attraversato “un paio di mesi incredibilmente difficili”. Tuttavia, Catherine ha trasmesso un messaggio di speranza e forza, rassicurando che si sente bene e che sta guadagnando forza ogni giorno. La natura specifica del suo cancro non è stata divulgata, ma Kensington Palace ha espresso ottimismo per una completa guarigione della principessa. Nel video, Catherine rivela che la diagnosi di cancro è seguita a un intervento chirurgico all’addome che aveva subito a gennaio, il quale inizialmente non era stato associato al cancro.
Solo successivamente, attraverso ulteriori esami, è stato identificato il cancro, portando i suoi medici a consigliarle di iniziare un ciclo di chemioterapia preventiva. La principessa ha iniziato il trattamento a fine febbraio, e Kensington Palace ha deciso di mantenere la riservatezza sulle specifiche della condizione medica, compreso il tipo di cancro diagnosticato. Questo annuncio segna un momento di rara apertura sui dettagli personali relativi alla salute dei membri della famiglia reale, sottolineando la gravità della situazione ma anche la determinazione di Catherine di affrontare la malattia con coraggio e ottimismo.
“Come ho detto loro, sto bene e divento più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire; nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito”
Kate
La principessa ha chiesto comprensione per la sua privacy e quella della sua famiglia mentre procede nel suo percorso di cura.