resto al sud domanda invitalia requisiti finanziamenti fondo perduto tasso zero 650x412 - Invitalia S.p.A. inserisce Sala Consilina tra gli enti accreditati per "Resto al Sud"

Invitalia S.p.A. inserisce Sala Consilina tra gli enti accreditati per “Resto al Sud”

Invitalia S.p.A. Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa ha inserito il Comune di Sala Consilina tra gli enti accreditati per l’attuazione del programma “Resto al Sud”, teso a sostenere la nascita e lo start up di nuove attività.

A tal fine l’Amministrazione Comunale ha organizzato, con il referente per Invitalia Dott. Giovanni Pugliese, l’attività di Front Office, con l’obiettivo di informare l’utenza sul programma Resto al Sud e verificare la fattibilità tecnica, economica, logistica e di mercato delle nuove attività.

Gli interessati si potranno recare presso la sede del Comune di Sala Consilina in Via Mezzacapo 44, il venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:00 presso il SUAP – Ufficio Commercio tel. 0975/525265 – Email: [email protected]

Informazioni utili, schede di prenotazione e rilevazione di idee di nuove attività sono disponibili sul sito del Comune: www.comunesalaconsilina.it

Il Sindaco Francesco Cavallone e l’intera Amministrazione auspicano una qualificata e innovativa cooperazione anche con altre organizzazioni pubbliche e private che insistono sul comprensorio del Vallo di Diano per un loro coinvolgimento nell’attuazione di azioni a sostegno della nascita e dello start up di nuove attività, per creare nuove opportunità formative e occupazionali soprattutto per under 56 e donne.

L’azione messa in campo dall’Amministrazione è rivolta ad una ampia e variegata utenza di Giovani, Donne, Associazioni e Imprese del Vallo di Diano che sarà sensibilizzata con un’azione di animazione territoriale pianificata per l’anno 2022 e che prevede il coinvolgimento di Istituti Scolastici, Enti di formazione, Forum dei giovani, Associazioni Giovanili e del Terzo Settore.

A tal fine gli Enti e le Istituzioni che insistono nell’area interna del Vallo di Diano possono inoltrare istanza al Comune di Sala Consilina per pianificare congiuntamente workshop, tavole rotonde, incontri e per definite reti e partnership interistituzionali con l’obiettivo comune di accedere alle opportunità gestite da Invitalia, per valorizzare a fini economici ed occupazionali le potenzialità e le risorse del territorio.

Condividi
error: cilentano.it