meteo 1024x487 - Ilmeteo.it: da mercoledi' 24 arrivera' l'alta pressione

Ilmeteo.it: da mercoledi’ 24 arrivera’ l’alta pressione

Dopo una mattinata all’insegna del tempo già assai instabile su alcune zone del Sud e su parte della Sardegna, anche nel corso delle prossime ore continueremo a sentire gli effetti di un vortice ciclonico che dalle estreme regioni meridionali muove lentamente il suo baricentro in direzione della Grecia. A riferirlo gli specialisti de ilmeteo.it. Gioco forza il quadro meteorologico è ancora assai instabile soprattutto al Sud, continuano i meteorologi piu’ famosi d’Italia.

Quando arrivera’ la primavera?

Da mercoledì 24 Marzo invece, ecco che a grandi passi si avvicinerà una provvidenziale area di alta pressione pronta ad avvolgere gradualmente tutto il Paese e con l’intento di riportare condizioni di stampo nuovamente primaverile. Insomma, una vera e propria svolta.
Tutta l’Italia dunque vivrà una seconda parte della settimana caratterizzata da un ‘atmosfera via via sempre più stabile, ma soprattutto più mite con valori termici in decisa ascesa specialmente a cavallo del weekend. In questo frangente l’alta pressione assumerà per altro caratteristiche sub-tropicali richiamando così venti caldi dal nord Africa che contribuiranno a far lievitare ulteriormente i termometri fino a toccare picchi superiori ai 20°C su molte regioni.

Condividi
error: cilentano.it