Il Teatro di Squitieri continua: “Un sogno durato un giorno” a Buccino e Celle di Bugheria - www.cilentano.it
cilentoeventi concerti manifestazioni sagre cilento diano alburni eventi cilentoteatro

Il Teatro di Squitieri continua: “Un sogno durato un giorno” a Buccino e Celle di Bugheria

“Un sogno durato un giorno” di Umberto Squitieri torna in scena il 2 agosto 2023, alle ore 21,00 a Buccino presso Associazione “Le due città”, il 3 agosto 2023 doppio appuntamento a Celle di Bulgheria, alle ore 21.30 ed a Poderia alle 22.30. l’ingresso e’ gratuito previa prenotazione. Info: 3381920683.

Chiuso nella cella di un carcere, Giovanni Riano, il protagonista, cerca, tramite Gea,  sua compagna di vita dalla quale aspetta un figlio che non vedrà nascere, di far giungere a Giuseppe Tardio, l’avvocato brigante che sta per sbarcare alla marina di, una lettera nella quale lo invita a riunire tutti nella lotta per quello che è il suo sogno. Pur se innestato su un contesto storico come quello a cavallo dell’Unità di Italia e analizzando ciò che ha significato per la nostra terra e per tutto il Sud, senza nessuno scopo anacronisticamente separazionista, ma sicuramente come possibilità di riflessione su alcuni aspetti sociologici e storici, il vero focus del lavoro è l’osservazione e l’indagine psicologica del protagonista e del suo antagonista, la guardia carceraria Michele Agresta, suo amico d’infanzia.

renato leproux

Ha svolto un lavoro trentennale presso il Ministero della Difesa. Fin da bambino ha vissuto nel Cilento, da grande si e' imposto di divulgare la bellezza mozzafiato di questi luoghi intrisi di leggenda ed incorniciati dalla natura ancora selvaggia ed incontaminata.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.