Grazie all’impegno del senatore Francesco Castiello il reparto territoriale dell’arma dei carabinieri a Vallo della Lucania diventa realtà. Oggi in Prefettura è stato firmato il contratto di locazione dell’immobile della nuova caserma. A giorni il trasloco. Con l’estate prossima l’inizio dell’operatività.
Si conclude felicemente la battaglia per la “promozione” della Compagnia CC di Vallo della Lucania a Reparto territoriale con sostanzioso incremento dell’organico e di mezzi, adeguati al controllo del vasto territorio di competenza da Agropoli a Sapri. Una battaglia che ci ha visti fortemente impegnati nell’ultimo biennio.
Potrà essere svolta più incisivamente la funzione di prevenzione e di repressione dei reati, così il Cilento offrirà a visitatori e turisti una più efficace tutela dell’ordine pubblico, migliorando il richiamo turistico. Visto che negli ultimi mesi in molti comuni, soprattutto quelli del Cilento Centrale, Alto, e Vallo di Diano si sono registrati numerosi furti.
Un sentito ringraziamento al Comandante Generale Teo Luzi e al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Russo per il raggiungimento di questo importante risultato.