Il puzzle della domenica: l’esotica bellezza del pavone che ha conquistato l’Europa - www.cilentano.it
cilentoGiochi

Il puzzle della domenica: l’esotica bellezza del pavone che ha conquistato l’Europa

Avete mai avuto la fortuna di incrociare lo sguardo con un pavone nella sua maestosa esplosione di colori? Impossibile non rimanere estasiati davanti a tale spettacolo! I pavoni rappresentano un vero e proprio tesoro della natura. Queste affascinanti creature sono originarie delle terre esotiche dell’India, dove sin dall’antichità venivano considerate simboli di eleganza e potere.

La leggenda narra che persino Alessandro Magno rimase abbagliato dalla loro stupefacente bellezza durante le sue spedizioni in India ed è per questo motivo che decise di portarne alcuni in Europa come ricco bottino. E fu così che queste creature straordinarie cominciarono il loro viaggio verso nuovi territori, lasciando una scia indimenticabile nei cuori degli europei. Nel corso dei secoli i pavoni hanno continuato ad affascinare imperatori e regine, artisti e letterati; oggi li ritroviamo anche negli affreschi rinascimentali o nelle poesie romantiche del XIX secolo. La passione per questi uccelli dai mille colori è ancora viva nel nostro continente grazie al loro fascino senza tempo. Buona domenica a tutti gli amici di Cilentano.it

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.