È presto ed ho voglia di dormire, ma non riesco, dalla cucina arriva un profumo a cui è difficile resistere.
Mia madre stamattina, ha voluto farmi una sorpresa, sa che io apprezzo molto il coniglio ripieno cotto a fuoco lento nel tegame di argilla, e così con tanto entusiasmo si è svegliata molto presto per preparare il tutto. Allora io mi sveglio e sfruttando l’occasione, chiedo a mia madre se può prepararmi pane casereccio con il sugo del coniglio che sta cuocendo.
Lei subito con tanta felicità mi prepara la mia colazione preferita, peccato che non posso invitarvi, ma che bontà. Il ripieno del coniglio è fatto con uova, formaggio di capra e prezzemolo, che meraviglia.
La cottura a fuoco lento deve iniziare presto e così che si prepara una prelibatezza della cucina cilentana, tutto naturalmente di propria produzione. Il pranzo si completa con un primo piatto fatto da fusilli, fatti in casa con un ferro apposito e comprato tanti anni fa’. La ricchezza della dieta cilentana è l’amore che si mette nel preparare le pietanze oltre naturalmente alla genuinità dei prodotti usati. Fame è, ci credo è difficile resistere ad una tale leccornia, buon appetito.
150