Il coniglio ripieno – di Guido Santangelo - www.cilentano.it
cilento

Il coniglio ripieno – di Guido Santangelo

È presto ed ho voglia di dormire, ma non riesco, dalla cucina arriva un profumo a cui è difficile resistere.
Mia madre stamattina, ha voluto farmi una sorpresa, sa che io apprezzo molto il coniglio ripieno cotto a fuoco lento nel tegame di argilla, e così con tanto entusiasmo si è svegliata molto presto per preparare il tutto. Allora io mi sveglio e sfruttando l’occasione, chiedo a mia madre se può prepararmi pane casereccio con il sugo del coniglio che sta cuocendo.
Lei subito con tanta felicità mi prepara la mia colazione preferita, peccato che non posso invitarvi, ma che bontà. Il ripieno del coniglio è fatto con uova, formaggio di capra e prezzemolo, che meraviglia.
La cottura a fuoco lento deve iniziare presto e così che si prepara una prelibatezza della cucina cilentana, tutto naturalmente di propria produzione. Il pranzo si completa con un primo piatto fatto da fusilli, fatti in casa con un ferro apposito e comprato tanti anni fa’. La ricchezza della dieta cilentana è l’amore che si mette nel preparare le pietanze oltre naturalmente alla genuinità dei prodotti usati. Fame è, ci credo è difficile resistere ad una tale leccornia, buon appetito.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.