Il 9 febbraio del 1900 nasce la Coppa Davis - www.cilentano.it
trend
Tendenza

Il 9 febbraio del 1900 nasce la Coppa Davis

La Coppa Davis, il prestigioso torneo internazionale maschile di tennis, è stata istituita il 9 febbraio 1900. Questa competizione rappresenta uno degli eventi più significativi nel mondo del tennis, permettendo alle nazioni di competere in un formato unico di squadra. A differenza dei tornei individuali come Wimbledon o gli Open, qui i giocatori rappresentano il proprio paese in una serie di incontri che comprendono singoli e doppi. La Coppa Davis ha promosso uno spirito di collaborazione e orgoglio nazionale, diventando un momento culminante nel calendario tennistico annuale.

L’Italia ha vinto la Coppa Davis due volte, nel 2023 e nel 1976.

Nel 2023 la squadra italiana era capitanata da Filippo Volandri ed era formata da Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Simone Bolelli.

La squadra italiana che trionfò nel 1976 era composta da giocatori di talento, tra cui: Adriano Panatta, Paolo Bertolucci, Corrado Barazzutti e Tonino Zugarelli.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
afsqamarhyazeubebnbsbgcacebnyzh-CNzh-TWcohrcsdanleneoettlfifrfyglkadeelguhthahawiwhihmnhuisigidgaitjajwknkkkmkokukylolalvltlbmkmgmsmlmtmimrmnmynenopsfaplptparorusmgdsrstsnsdsiskslsoessuswsvtgtatethtrukuruzvicyxhyiyozu

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.