vallettas - I VALLETTAS dal vivo a Palinuro - vineria Hope venerdì 17 gennaio

I VALLETTAS dal vivo a Palinuro – vineria Hope venerdì 17 gennaio

Sono in due, vengono da Pellare, nel Cilento, in provincia di Salerno, e propongono un misto di itpop, indie e canzone d’autore: sono I Vallettas.

I cugini Alessandro e Walter Valletta iniziano a suonare insieme da ragazzini, nei Monkey Bisquix, band nu-metal/alternative con la quale vengono iniziati alla musica. I loro percorsi si separano presto: Alessandro milita in altre formazioni (dal death metal dei Pain Before Dying all’indie dei The Avvocati) mentre Walter decide di intraprendere la carriera da solista, incidendo vari singoli/videoclip e un EP, “Oltre il limite”.

Dopo queste esperienze, i due si rincontrano, prima in duo, poi dando vita alla band I Dolori del Giovane Walter, con la quale stanno attualmente registrando il loro album d’esordio.

I due suoneranno alla vineria Hope di Palinuro venerdì 17 gennaio: per l’occasione, oltre a brani inediti, i due porteranno una serie di cover di artisti che vanno da Calcutta a Canova, Motta, Paolo Nutini, Brunori SAS, George Ezra e tanti altri, per un live da cantare a squarciagola.

Condividi
error: cilentano.it