Guerra in Europa – 9/6/22

Le cose principali del 106° giorno di guerra:

◾️L’Ucraina ha imposto sanzioni a Putin – il decreto di Zelensky

◾️La Lituania vuole includere il patriarca Kirill nel prossimo pacchetto di sanzioni dell’UE

◾️Il Cremlino vuole unire i territori occupati in un distretto federale separato della Federazione Russa

◾️Il cosiddetto “tribunale” del “DPR” ha condannato a morte tre stranieri che hanno difeso l’Ucraina – Il Ministero degli Esteri britannico è indignato

◾️La Polonia ha inviato in Ucraina più di 240 carri armati e quasi 100 unità di veicoli corazzati

◾️ L’Ucraina ha ricevuto 1 miliardo di dollari di aiuti dagli Stati Uniti

Volodymyr Zelensky all’OSCE: “Non ci possono essere dubbi sul fatto che la Russia debba essere esclusa dalla Fao (l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura), La Russia sta lavorando per far morire di fame almeno quattrocento milioni di persone, se non oltre un miliardo”.

A tal proposito ci chiediamo come abbia fatto la Russia a “rubare” le navi con acciaio, grano ed altre materie prime senza esplodere sulle famigerate “mine”… (le navi con il grano rubato si e quelle con il grano ucraino no???)

UCRAINE NOW – “Arrivo” del razzo a Kharkov! Aspettiamo commenti ufficiali!

UNIAN – Sono stati identificati nove orchi tuviniani che hanno abusato degli abitanti del villaggio di Yagodnoye nella regione di Chernihiv Gli inumani hanno tenuto 347 persone nel seminterrato della scuola, inclusi 77 bambini. Prima di mettere le persone nel seminterrato, gli invasori le hanno costrette a spogliarsi nude per strada in presenza di altri abitanti del villaggio a temperature sotto lo zero. Dal 9 al 28 marzo vi sono morte 10 persone in condizioni antigieniche e mancanza di acqua e cibo, senza aria fresca e nella completa oscurità. Tutti i criminali di guerra dell’unità militare n. 55115 (Kyzyl)

▪️ Soldato Oorzhak Ivan Bulanovich, nato il 7 luglio 1996; Caporale Shaktar-ool Kezhik-ool Aleksandrovich, 01/07/1994; Sergente Chynan Chayan Alexandrovich, 24/06/1987; Suvan Siin-ool Anatolievich, 01/04/1981; Il sergente Mongush Nazyty Mergenovich, 22/03/1989; Soldato Hertek Arian Orlanovich, 23/07/1994; Soldato Homushku Sayan Singit-oolovich, 07/10/1994; Caporale Oorzhak Eres Amirovich, 01/08/1995; Soldato Mongush Aigarim Valerievich, 04/04/1991

Il capo di uno dei partiti politici e il capo della sua unità territoriale hanno deciso di “prepararsi” in anticipo per le prossime elezioni della Rada e di vendere il presunto posto “di passaggio” nella loro lista. Hanno valutato i loro servizi a $ 2,5 milioni, riferisce la SBU. Le forze dell’ordine hanno arrestato i malfattori in flagrante, durante il trasferimento della prima parte di una tangente di $ 50.000. Sì, quando c’è una guerra nel paese, è tempo di iniziare a vendere posti nella Verkhovna Rada

QUESTA NOTTE: Kharkiv è stata nuovamente bombardata dai razzisti Intorno alle 23, sono scoppiati incendi negli edifici di un caffè, un negozio e una biblioteca scolastica nel quartiere Novobavarsky della città a causa dei bombardamenti degli occupanti della città. L’edificio scolastico è stato danneggiato. Secondo le prime informazioni, due persone sono morte e altre quattro sono rimaste ferite.

Più di 751 bambini sono stati feriti in Ucraina a seguito di un’aggressione armata INDISCRIMINATA da parte della Federazione Russa. Alla mattina del 9 giugno 2022, il numero ufficiale dei bambini vittime della giornata non è cambiato – 263. Il numero dei feriti è aumentato – 488. Le cifre non sono definitive, in quanto sono in corso i lavori per stabilirle nei luoghi delle ostilità attive, nei territori temporaneamente occupati e liberati. I bambini più colpiti sono stati nella regione di Donetsk – 190, nella regione di Kharkiv – 132, nella regione di Kiev – 116, nella regione di Chernihiv – 68, nella regione di Luhansk – 53, nella regione di Kherson – 52, nella regione di Mykolaiv – 47, nella regione di Zaporizhia – 30, nella regione di Sumy – 17 , Città di Kiev – 16, regione di Zhytomyr – 15. Durante la registrazione dei reati penali, si è saputo che 10 bambini sono rimasti feriti nella regione di Kharkiv a causa dei bombardamenti di infrastrutture civili da parte di civili.

I russi continuano a bombardare la fabbrica azot

ULTIME NEWS DAL CAMPO: Questa sera gli occupanti hanno sparato ancora una volta sul territorio della Federazione Russa al confine della regione di Sumy.

▪️Durante la giornata, i difensori ucraini nel Donbass hanno respinto 7 attacchi delle truppe russe. I combattimenti sono ancora in corso in un luogo, riferisce il Joint Forces Group. i russi hanno perso tre carri armati, due veicoli blindati, quattro veicoli e sei droni Orlan-10.

▪️Nell’area di responsabilità del Gruppo Operativo e Tattico “Est” delle Forze Armate dell’Ucraina per la giornata ha distrutto 31 invasori, quattro unità di veicoli e due droni.

▪️L’Ucraina ha già ricevuto il primo miliardo di dollari di 40 miliardi di dollari a sostegno degli Stati Uniti, l’Ambasciata degli Stati Uniti in Ucraina.

▪️Il Pentagono ha annunciato ufficialmente che gli Stati Uniti stanno inviando un altro lotto di obici M777 alle Forze armate.

Regione di Kharkov, A Pesochin, un enorme incendio dopo l’attacco missilistico!

“Nella battaglia per Severodonetsk, il destino del Donbass è deciso” – Volodymyr Zelenskyy “Secondo i risultati di questa era, il 105° giorno della guerra su vasta scala, Severodonetsk rimane l’epicentro dello scontro nel Donbas. Stiamo difendendo le nostre posizioni, infliggendo perdite significative al nemico. Questa è una battaglia molto feroce, molto difficile. Probabilmente uno dei più difficili di tutta questa guerra. Sono grato a tutti ea tutti coloro che si difendono in questa direzione. Per molti aspetti, lì si decide il destino del nostro Donbass”, ha sottolineato il presidente. territorio della Federazione Russa.

INFORMAZIONI UFFICIALI di Sergey Gaidai

Severodonetsk non è controllato dagli orchi. Le forze armate frenano gli attacchi nemici. Sfortunatamente, il turno della distruzione arrivò a Lysychansk. Il nemico distrugge la “città sulla montagna” I nostri soldati stanno trattenendo con successo l’assalto a Severodonetsk, i combattimenti continuano. Allo stesso modo a Komyshuvas, le forze armate ucraine frenano i razzisti. A Toshkivka, l’offensiva del nemico non ha avuto successo. Il nemico ha anche cercato di avanzare vicino a Ustynivka, ma i difensori ucraini hanno respinto gli occupanti. Nelle ultime 24 ore, 11 attacchi nemici sono stati respinti nel Donbass, tre carri armati, cinque sistemi di artiglieria, due veicoli corazzati da combattimento, 13 veicoli e tre depositi di munizioni nemici sono stati distrutti. Due veicoli aerei senza pilota del tipo Orlan-10 sono stati abbattuti da unità di difesa aerea. Il personale nemico è demoralizzato. gli orchi si rifiutano di combattere, vengono restituiti dalla regione di Luhansk al territorio della Russia.

Condividi
il vlog del cilento
error: cilentano.it