Guerra in Europa – 8/6/22

Dopo quasi 18 anni, quest’anno la diretta telefonica, durante la quale Putin risponde ai cittadini, e’ rimandata a data da destinarsi…

Gli occupanti hanno schierato circa 30 carri armati a 35 km da Zaporizhzhya, – Il portavoce del ministero della Difesa Oleksandr Motuzyanyk, si trovano nella zona di Vasilievka come gittata a medio e lungo raggio, gli orchi hanno anche schierato una divisione Iskander vicino al confine amministrativo con la regione di Kherson.

Ultime Notizie di guerra:

▪️ La SBU ha arrestato un agente dell’intelligence militare russa. La donna ha consegnato all’intelligence nemica i difensori ucraini nella regione di Zhytomyr. Gli investigatori le hanno detto del sospetto di tradimento. La donna rischia fino a 15 anni di carcere e l’ergastolo.

▪️Condannato a Odesa un uomo che ha collaborato con rappresentanti della cosiddetta LNR. Ha trasmesso informazioni sull’equipaggiamento militare delle forze armate, posti di blocco, distaccamenti di frontiera, ecc. L’uomo è stato incarcerato per otto anni con confisca dei beni.

▪️I russi inviano minacce all’esercito ucraino con dati personali: nomi e cognomi, codici fiscali, luoghi di registrazione e talvolta con informazioni sulla composizione del nucleo familiare, – Stato maggiore.

15.45 Allarme aereo in molte regioni dell’Ucraina!

▪️ L’8 giugno l’Ottava Corte d’Appello Amministrativa ha messo al bando il partito politico Blocco di opposizione. Secondo la decisione del tribunale, la proprietà del partito e tutti i suoi rami sono trasferiti allo stato. Ma la decisione stessa può essere appellata alla Corte Suprema, il movimento HONEST.

▪️ Il deputato della Duma di Stato russa Yevgeny Fedorov ha proposto di abrogare la risoluzione dell’era sovietica che riconosceva l’indipendenza della Lituania.

▪️ Nuove sanzioni sono state imposte alla Russia in Canada. Alle agenzie pubblicitarie e alle agenzie di pubbliche relazioni è stato vietato di lavorare per le compagnie petrolifere e del gas russe.

ANSALa Russia non attaccherà se l’Ucraina inizierà attività di sminamento presso i suoi porti per fare passare navi che trasportano grano. Lo ha assicurato il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov durante una conferenza stampa congiunta ad Ankara con l’omologo turco Mevlut Cavusoglu trasmessa dalla Tv di Stato Trt.

Il governo del Regno Unito ha promesso all’Ucraina di fornire missili Brimstone ad alta tecnologia per sbloccare i porti ucraini, – media

▪️È stato riferito che con l’aiuto della fornitura di armi antinave, le autorità britanniche sperano di risolvere la situazione con l’esportazione di grano ucraino.

L’esercito ucraino frena con successo l’assalto a Severodonetsk, i combattimenti continuano Il nemico ha anche cercato di avanzare in direzione dell’insediamento di Ustinovka, ma i difensori ucraini hanno respinto gli invasori. Nella direzione di Bakhmut, gli orchi hanno aumentato l’intensità dell’uso dell’aviazione operativa-tattica e dell’esercito.

I russi hanno iniziato il ritiro delle truppe dalle posizioni nel nord della regione di Zaporozhye

▪️È segnalato da ISW. Le nostre fonti confermano le informazioni. Gli orchi sono decollati da molti posti di blocco. Hanno lasciato alcuni villaggi. Se ne sono andati in fretta, hanno persino lasciato del cibo.

Condividi
il vlog del cilento
error: cilentano.it