Guerra in Europa – 3/7/22

adnkronos – “trasferita in ospedale psichiatrico giornalista Ponomarenko” – La reporter di RusNews era stata arrestata per aver raccontato l’attacco russo a teatro Mariupol. L’avvocato: “Trascorrerà lì circa un mese”

Gli invasori si stanno preparando per l’offensiva delle forze armate ucraine, stanno trasportando attrezzature nella regione di Kherson, – un rappresentante dell’Ova di Odessa Serhiy Bratchuk Si noti che una grande quantità di equipaggiamento nemico è entrata a Verkhny Rogachik. «Inoltre, gli invasori si sono accumulati nel centro di Kherson. I passanti vengono perquisiti in modo selettivo”, ha detto Bratchuk.

Gli occupanti stanno bombardando molto potentemente Kramatorsk e Slavyansk nella regione di Donetsk I media locali riferiscono che ci sono voli verso edifici residenziali. E questo viene fatto da coloro che dicono di “proteggere” il Donbass e non lo distruggono.

Le proteste sono in corso in Uzbekistan per il terzo giorno. La gente si raduna contro gli emendamenti alla costituzione, ci sono morti e feriti Il video proviene dalla repubblica autonoma del Karakalpakstan nell’Uzbekistan occidentale. Gli emendamenti annullano i termini presidenziali e privano la repubblica della sovranità. I residenti sono stati dispersi con proiettili di gomma, granate assordanti, gas lacrimogeni e cannoni ad acqua (acqua colorata in uno dei video) Internet e le comunicazioni sono molto scarse. Il governo ha dichiarato lo stato di emergenza. I media scrivono di morti e feriti, ma il numero esatto è sconosciuto. Sullo sfondo delle proteste, il presidente Shavkat Mirziyoyev ha promesso di non apportare modifiche: hanno persino iniziato a inviare SMS ai residenti. I cittadini locali scrivono che ora Nukus è stato autorizzato dalle forze di sicurezza. Attenzione, video molto duri.

MONDO RUSSO – “Mai, feccia della NATO, prendici.” Le mietitrebbie Rostov hanno falciato i giganti Z e V nei campi Il governatore Vasily Golubev ha pubblicato questo video capolavoro con la didascalia “Per i nostri! Per la vittoria! Per il raccolto.

telegram – Nella Federazione Russa si sono disonorati con la “visita” di Gerasimov alle posizioni degli invasori sul territorio dell’Ucraina Ieri, la stazione televisiva russa “Zvezda” ha mostrato filmati presumibilmente freschi della visita del capo di stato maggiore delle forze armate della Federazione Russa Valery Gerasim alle posizioni degli invasori russi nel territorio temporaneamente occupato dell’Ucraina. Ma in effetti i russi si sono fatti ingannare ancora una volta mostrando una foto due mesi fa. Ciò è dimostrato dai metadati del video del canale televisivo Zvezda, che è subordinato al Ministero degli omicidi della Federazione Russa. Il filmato di Gerasimov utilizzato per il video è datato 5 maggio.

I media di Melitopol riferiscono di un massiccio sciopero nell’area dell’aeroporto locale dove hanno sede i Rashisti. Ora c’è fumo in diversi posti. Non ci sono ancora conferme ufficiali di queste informazioni. Crediamo nell’APU!

telegram, Belgorod (russia) – La misteriosa bavovna ha svegliato di nuovo gli abitanti del Belgorod russo. I rospropagandisti lo chiamavano “schiocchi forti” e il governatore locale – “una serie di suoni forti”. I “scoppi” e i “suoni” si sono rivelati così “rumorosi” che le finestre delle case sono persino volate fuori

Uzbekistan Nukus in questo momento. Nonostante le dure azioni delle autorità, le persone sono attivamente scese in piazza. Ora i manifestanti in Karakalpakstan stanno camminando verso l’edificio dell’amministrazione comunale. A quanto pare, hanno intenzione di prenderlo d’assalto.

Il 129° giorno di guerra: cosa è successo oggi — la cosa principale:

◾️ la Federazione Russa ha colpito con un missile Pavlograd, nella regione di Dnipropetrovsk.

◾️ Nella regione di Zaporizhzhia, gli occupanti ubriachi si sono sparati a vicenda

◾️ZSU ha rilasciato Ivanivka a Kherson Oblast.

◾️L’esercito ucraino con l’aiuto di “Bayraktars” ha terminato l’equipaggiamento russo su Zmiino.

◾️Il servizio di emergenza statale ha completato le operazioni di soccorso di emergenza a Serhiivka, nella regione di Odesa, dove il 1 luglio l’esercito russo ha bombardato un edificio residenziale e un centro ricreativo. 21 persone sono morte.

Una forte esplosione è segnalata nell’area di Chornobayivka temporaneamente occupata nella regione di Kherson Ciò che lo ha causato è attualmente sconosciuto.

◾️I soccorritori hanno terminato di smantellare le macerie del centro commerciale “Amstor” a Krementtsuka.

◾️Un uomo è stato fatto saltare in aria da una mina in mare a Karolino-Bugaza, Odeshchyna.

Condividi
CILENTANO.IT
error: cilentano.it