Guerra in Europa – 3/5/22

UKRAINE NEWS 24/7 Foto di un incendio nelle sottostazioni di Leopoli dopo un attacco missilistico.

I “Liberatori” stanno bombardando Lvov, diverse potenti esplosioni. Il sindaco della città ha affermato che l’elettricità è stata parzialmente persa in città

Questa è Leopoli. Si sentono esplosioni in tre parti della città

Pubblicati un video della sconfitta delle posizioni nemiche sull’isola di Zmein – “Sud”.ù

Attualmente, allarmi aerei in molte regioni dell’Ucraina.

Colonne di sfollati dall’Azovstal iniziarono ad arrivare a Zaporizhia.

telegram – Colpi duri dal villaggio di Kalinovka, nella regione di Kiev. Lì sono stati trovati i corpi di due residenti, un uomo e una donna. Sono stati torturati prima di morire.

SOTA- In un altro sermone, il patriarca Kirill ha affermato che la Russia non aveva mai attaccato nessuno e, di conseguenza, era “amata da Dio”. Il protodiacono Andrei Kuraev, in risposta, ha ricordato che la prima vera opera letteraria russa, The Tale of Igor’s Campaign, racconta la campagna di conquista del principe russo contro il Polovtsy (per non parlare di un’ulteriore serie di guerre come le conquiste di Ivan il Terribile, ecc.). Kuraev ha anche chiarito la traduzione delle parole del papa di Roma su Kirill come “servo di Putin”: secondo il protodiacono, la traduzione corretta è “chierichetto di Putin”.

“Ci risulta che undici autobus siano scomparsi da qualche parte, avrebbero dovuto procedere verso Zaporizhia, ma si sono persi da qualche parte. Si perdono in questi centri di filtraggio, i nostri residenti vengono presi e rapiti, e oggi questo sta accadendo nella nostra Mariupol”, ha detto Boichenko.

Le truppe russe hanno lanciato un assalto allo stabilimento Azovstal a Mariupol, secondo Svyatoslav Palamar, vice comandante del reggimento Azov. Gli occupanti stanno cercando di irrompere nel territorio dell’impianto in questo momento. Prima dell’assalto, gli aerei russi hanno bombardato l’impianto. “I difensori di Mariupol, che si trovano ad Azovstal, chiedono al Comandante supremo di intervenire nella situazione!”, ha detto Palamar.

azovstal

WIFT prevede di chiudere molte altre banche russe, ha avvertito l’UE. Sotto la minaccia ora principalmente Sberbank. Finora, ci sono solo sette banche senza un sistema di trasferimento internazionale: VTB, Rossiya, Otkritie, Novikombank, Promsvyazbank, Sovcombank e VEB.RF.

Nella regione di Nikolaev sono stati trovati i corpi di due residenti locali con segni di tortura e ferite da arma da fuoco. Una fossa comune è stata trovata nel villaggio di Novofontanka. Uno dei morti aveva le gambe legate, hanno detto i pubblici ministeri.

Italia, Draghi: “Prima di tutto parliamo di un Paese dove c’è libertà di espressione, e il ministro Lavrov appartiene a Paese dove non c’è liberta espressione. In Italia c’è libertà di esprimere le opinioni, anche quando sono palesemente false e aberranti. Quello che ha detto Lavrov è aberrante. E per quanto riguarda la parte riferita a Hitler, è davvero oscena”

foto da telegram: SOTA

RIA Novosti: Belgorod ora sente “schiocchi, simili ai suoni delle esplosioni di media intensità”.

KEEP KALM RUSSIA!

Condividi
il blog del cilento
error: cilentano.it