Guerra in Europa – 29/4/22

TRADOTTO CON GOOGLE – lanciato l’allarme nelle regioni ricche dell’Ucraina

▪️Circa 100.000 residenti di Mariupol sono in pericolo mortale non solo dai bombardamenti, ma anche dalle condizioni igieniche e dal rischio di contrarre colera, dissenteria o Escherichia coli nella città occupata.

▪️A Trostyanets, nella regione di Sumy, gli investigatori hanno documentato circa 20 casi di tortura della popolazione locale da parte dell’esercito russo.

▪️1.187 corpi di civili morti per mano dell’esercito russo sono già stati trovati nella regione di Kiev. 412 di loro sono i corpi di residenti di Bucha torturati e uccisi.

TELEGRAM – Dalla foto può sembrare che ci sia stata un’esplosione nello stabilimento Sintez di Kurgan, il più grande produttore russo di antibiotici. Ma le autorità locali stanno dimostrando ancora una volta le meraviglie della neolingua. Dalla loro relazione emerge che nello stabilimento si è verificato un “incidente” (‼️) a seguito del quale “parte dell’involucro edilizio dell’edificio produttivo è stato distrutto”.

TELEGRAM – Anche gli orsi Magadan supportano l’operazione Z. Sembra che sia stato per loro che nel remoto villaggio della taiga di Myaundzha, a 600 km da Magadan, dove vivono ancora 1.400 persone, abbiano inchiodato dei tronchi a forma di lettere V e Z ai supporti della linea elettrica (guarda questo)

TELEGRAM – A Ekaterinburg, solo 20 persone sono venute al concerto “Per un mondo senza nazismo”.Tutti gli ospiti del concerto a sostegno della guerra in Ucraina si sono rivelati adolescenti della Yunarmiya, riferisce 66.ru. Questo movimento militare-patriottico è popolarmente chiamato “Putler Youth”. In una parola, scarso.

UKRAINE NEWS24/7 – La Russia ha iniziato a lanciare “Calibre” in Ucraina dai sottomarini

SOTA – A seguito di un attacco missilistico a Kiev, la giornalista di Radio Liberty, Vera Girich, è stata uccisa, ha detto il suo collega Alexander Demchenko. Il corpo del giornalista è rimasto tutta la notte tra le rovine della casa. I redattori di Sota esprimono le loro condoglianze ai colleghi e ai parenti di Vera Girich.

Foto: Alexander Demchenko.

UKRAINE NOW – Ieri sera a Mosca si è svolta una prova della Victory Parade. Le persone scattano foto di agli imponenti mezzi militari lungo la Tverskaya.

ADNKRONOS – La Russia denuncia un “bombardamento” contro un checkpoint in una località del distretto di Rylsky, nella regione di Kursk, al confine con l’Ucraina

UKRAINE NEWS – (Notizia in attesa di conferma) una colonna di mezzi corazzati bielorussi si starebbe posizionando al confine con la Polonia

Guterres sconvolto dall’arrivo del missile su Kiev: Zelensky: Mosca ha voluto umiliare l’Onu

UKRINFORM – Almeno dieci persone sono rimaste ferite dopo che un attacco missilistico russo ha danneggiato un edificio residenziale di 25 piani a Kiev alla fine di giovedì. Secondo Ukrinform, il servizio di emergenza statale dell’Ucraina lo ha annunciato su Facebook. “Il 28 aprile, alle 20:13, il Servizio statale di emergenza a Kiev ha ricevuto la segnalazione di un incendio nel distretto di Shevchenkivsky della capitale. A seguito dei bombardamenti nemici, è scoppiato un incendio in un edificio residenziale di 25 piani. Il 1° e il 2° piano sono stati parzialmente distrutti”, si legge nella nota.

Condividi
il blog del cilento
error: cilentano.it