Guerra in Europa 28/2/22

ANSA – FIFA E UEFA, FUORI RUSSIA DA MONDIALI E CLUB DA COPPE

I negoziati tra Ucraina e Russia al confine bielorusso si sono conclusi.

Russia e Ucraina prevedono un “secondo round” dei colloqui, riferiscono fonti di Kiev.

PARIGI, 28 febbraio. /TASS/. Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato al telefono con il presidente russo Vladimir Putin e ha affermato che era necessario cessare immediatamente il fuoco in Ucraina, dove le forze armate russe stanno conducendo un’operazione militare, ha affermato lunedì l’Eliseo.

DIRETTA Assemblea Onu

28/2/22 – AGI – Anonymous ha spento 300 siti governativi russi

Il collettivo di hacker ha rivendicato l’azione condotta contro i portali web di compagnie, banche e media statali russi. Un profilo di Anonymous ha pubblicato il video della Tv di stato russa che, violata, trasmetteva l’inno nazionale ucraino e presunte comunicazioni militari russe intercettate

28/2/22 – (ansa) – L’esercito russo accusa le autorità ucraine di utilizzare la popolazione civile come “scudo umano”. Biden sentirà telefonicamente gli alleati per coordinare una risposta. La Bielorussia pronta a unirsi alle truppe russe. La Russia rivendica la “supremazia aerea” in tutta l’Ucraina. L’Onu torna a riunire il Consiglio di Sicurezza per proporre una tregua per evacuare donne e bambini. Tremano i mercati. La Farnesina raccomanda agli italiani di lasciare la Russia

MOSCA, 28 febbraio. /TASS/. I colloqui tra Russia e Ucraina nella regione di Gomel in Bielorussia dovrebbero iniziare verso le 12:00 ora di Mosca, afferma il capo della delegazione russa Vladimir Medinsky.

"Abbiamo appena ricevuto informazioni che arriveranno tra circa un'ora, quindi ci siederemo al tavolo dei negoziati alle 12", ha detto.

"Siamo stati svegli tutta la notte, stavamo aspettando l'arrivo della delegazione ucraina; purtroppo hanno una logistica molto complicata e l'orario di arrivo è stato posticipato più volte durante la notte", ha aggiunto Medinsky.

Il tasso di cambio del rublo contro il dollaro americano e l’euro è crollato del 27%, dopo l’annuncio nel fine settimana di diverse sanzioni economiche da parte delle potenze occidentali.

la guerra giorno per giorno:
Condividi
il blog del cilento
error: cilentano.it