Guerra in Europa – 27/7/22

La portaerei statunitense a propulsione nucleare USS Ronald Reagan si è diretta verso il Mar Cinese Meridionale e potrebbe dirigersi verso lo Stretto di Taiwan tra le tensioni per una possibile visita a Taipei da parte del presidente della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti Nancy Pelosi – South China Morning Post. Gli Stati Uniti stanno mostrando alla Cina di non abbattere il loro aereo?

C’era una foto della campata presumibilmente distrutta del ponte Antonovsky

Volodymyr Zelensky ritiene che l’Ucraina dovrebbe restituire i territori occupati dalla Russia entro tre o sei settimane. Questo periodo è decisivo, perché con l’avvicinarsi dell’inverno sarà più difficile fare la guerra, il che è vantaggioso per la Federazione Russa. Lo ha affermato Adam Smith, capo del Comitato per i servizi armati della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, riferendosi alle parole di Zelensky.

Sono estremamente onorato di ricevere oggi il Winston Churchill Leadership Award. Questo premio sarebbe stato impossibile se l’intero popolo ucraino non si fosse alzato per difendere la libertà dalla tirannia, che sta cercando di riportarci al peggio. L’Ucraina e l’intera Europa ricorderanno sempre coloro che, senza esitazione, sono venuti in aiuto del nostro popolo e dell’idea stessa di libertà. Le democrazie del mondo sono in grado di fermare qualsiasi tirannia. Siamo in grado di fermare ogni male che minaccia la nostra libertà. Solo la guida congiunta dell’intero mondo libero può essere sufficiente per questo.

La cosa principale dal discorso del presidente Volodymyr Zelenskyi: ▪️ Oggi gli occupanti hanno colpito nuovamente la regione di Odesa, sempre con razzi su case ordinarie. Il costante terrore russo di Kharkiv e della regione, Mykolaiv, città e villaggi della regione di Zaporizhzhia, della regione di Dnipropetrovsk, del Donbass, delle regioni di confine della regione di Sumy e della regione di Chernihiv: tutto questo non passerà facilmente agli occupanti.

▪️ Dal 24 febbraio quasi 40.000 persone sono state uccise dall’esercito russo. E altre decine di migliaia di feriti e mutilati. Tutti coloro che hanno ancora contatti in Russia o influenza informativa sulla loro società dovrebbero trasmettere questo semplice fatto a chiunque possano. ▪️Oggi si è saputo che la Gran Bretagna ha ampliato la lista delle sanzioni contro la Russia. Sono state aggiunte dozzine di persone e organizzazioni. Questa è la tendenza giusta. ▪️ Le notizie di oggi su un altro provocato aumento dei prezzi del gas alla borsa europea sopra i duemila dollari per mille metri cubi sono un deliberato terrore dei prezzi della Russia contro gli europei. ▪️ Oggi, per la prima volta nella storia delle relazioni interstatali tra Ucraina e Uruguay, ho avuto un colloquio con il Sig. Presidente. Ha ringraziato per il sostegno nelle organizzazioni internazionali e ha invitato l’Uruguay, come altri nella regione dell’America Latina, a introdurre sanzioni contro la Russia. ▪️ Nei Paesi Bassi, il popolo ucraino è stato premiato con un altro premio: uno speciale Premio per l’Indipendenza olandese. Il nostro ambasciatore l’ha ricevuto a nome degli ucraini. ▪️ 198 combattenti hanno ricevuto riconoscimenti statali dell’Ucraina. Due di loro sono postumi. Memoria eterna a tutti coloro che hanno dato la vita per l’Ucraina! Gloria eterna a tutti coloro che lottano per l’indipendenza del nostro Paese!

Ulteriori informazioni su questo testo di origine

Per avere ulteriori informazioni sulla traduzione è necessario il testo di origine

Invia commenti

Riquadri laterali

Condividi
CILENTANO.IT
error: cilentano.it