Guerra in Europa – 2/7/22

L’obiettivo chiave della Russia non è il Donbass, ma il controllo completo del Mar Nero, – Ministero dell’Interno Denisenko. “Lo stato attuale del loro piano minimo è solo l’annessione della regione di Kherson, il piano massimo è, se possibile, quindi sviluppare l’offensiva su Nikolaev e più avanti su Odessa. Perché l’obiettivo chiave di questa guerra non è in realtà il Donbass, ma è sicuramente Odessa e il pieno controllo sul Mar Nero”, ha affermato Vadim Denisenko.

SOTA – SRZP ricompenserà i volontari e l’esercito per aver “mostrato coraggio” nella guerra con l’Ucraina I modelli di medaglie approvati sono stati pubblicati sui suoi social network dal leader del partito Sergei Mironov. “Antenati ZOV! Non lasciamo il nostro! Vinceremo! La Russia futura “, ha scritto Pravedovoross sul suo account Twitter. Sul lato anteriore della medaglia ci sono le lettere Z, V e O, che sono diventate simboli non ufficiali di sostegno all’esercito russo, sul retro – lo slogan “non abbandoniamo il nostro”. Ricordiamo che in precedenza in Russia sono state approvate medaglie commemorative per i partecipanti alle ostilità in Ucraina, nonché per le persone “che assistono nello svolgimento di compiti nell’ambito di un’operazione militare speciale in Ucraina”.

UKRAINE NOW – A Mariupol, l’intera infrastruttura del trasporto pubblico è stata distrutta Gli occupanti hanno distrutto quasi tutto il trasporto acquistato negli ultimi cinque anni: 259 autobus, filobus e tram sono stati danneggiati, circa il 90% è stato distrutto e non può essere rinnovato. Gli occupanti stanno riparando ciò che è sopravvissuto e lo stanno inviando a Donetsk. Il 95% della rete di filobus e tram è stato distrutto – più di 50 km. Il restauro richiederà 2-3 anni di lavoro attivo e milioni di investimenti. Fonte: Sindaco di Mariupol, Ucraina, Vadym Boychenko

ysychansk è caduta. La città gemella di Severodonetsk rimasta l’ultimo avamposto per l’occupazione del Lugansk , è stata conquistata dalle forze filorusse. “L’unità delle forze alleate sono nel centro di Lysychansk”, afferma il leader ceceno Ramzan Kadyrov citato da Interfax. Su Sumy 270 missili in 24 ore

Leopoli si sta preparando a contrastare una possibile offensiva bielorussa nell’Ucraina occidentale per tagliare i rifornimenti occidentali

Nuove storie da Lukashenka: questa volta ha detto che alcuni giorni fa le Forze armate ucraine avrebbero tentato di colpire le strutture militari della Bielorussia, ma tutti i missili sono stati intercettati. Lukashenka ha anche affermato di aver ordinato ai militari di “prendere di mira i centri decisionali degli oppositori di Minsk”.

Il Centro ricreativo a Sergeevka nella regione di Odessa prima e dopo l’arrivo del “mondo russo” Di notte, l’esercito russo ha sparato contro il villaggio turistico con missili antinave supersonici. 20 persone sono state uccise, compreso un bambino, 38 sono rimaste ferite.

La Federazione Russa non ha forze sufficienti per continuare l’occupazione della regione di Kherson, – CNN, citando l’amministrazione statunitense. Il nemico si avvicina al limite quando non potrà più mantenere il regime di occupazione nella regione sullo sfondo dell’attivazione dei partigiani e della controffensiva delle Forze armate ucraine.

TELEGRAM – Il discorso serale del presidente Zelensky agli ucraini

▪️ L’attacco missilistico a Odesa è un terrore russo deliberato e intenzionale, non alcuni errori o un missile colpito accidentalmente.

▪️ Sono stati lanciati missili su Zatoka, Mykolaiv. Le mie condoglianze alla famiglia e agli amici di tutti coloro le cui vite sono state prese da tali colpi.

▪️ Sono grato agli USA e personalmente al Presidente Biden per l’annunciato nuovo pacchetto di supporto per l’Ucraina, che include i sistemi NASAMS.

▪️La Norvegia ci ha dato un supporto importante, ma ci sarà un pacchetto aggiuntivo da 1 miliardo di euro.

▪️ È stato costituito un Gruppo speciale sulle garanzie di sicurezza internazionali per l’Ucraina. Il compito principale è sviluppare un formato che funzioni in modo che non ci siano nuove aggressioni.

▪️ Alla Verkhovna Rada ha firmato una dichiarazione sull’integrazione europea. Abbiamo registrato con questo documento che stiamo iniziando a passare dallo stato di candidato all’adesione a pieno titolo.

Una nave con grano rubato a Berdyansk è entrata nel porto turco La Procura generale ha già inviato una lettera ai partner turchi con la richiesta di adottare misure urgenti. Vasyl Bondar, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario dell’Ucraina in Turchia

Attualmente sono in corso proteste di massa in Uzbekistan: i video del presunto evento stanno comparendo online I canali di Telegram riferiscono che le persone sono scese in piazza nella Repubblica del Karakalpakstan per protestare contro le modifiche alla Costituzione. Vogliono togliere alle repubbliche il diritto di lasciare l’Uzbekistan. Gli attivisti vengono arrestati, ci sono problemi con Internet nella repubblica. Stiamo controllando le informazioni

Nell’area del ponte di Crimea si osserva un fumo denso Vari resoconti dei media su incidenti stradali o esercitazioni militari, sebbene non ci siano state esplosioni. Non ci sono ancora dati ufficiali

Condividi
CILENTANO.IT
error: cilentano.it