Guerra in Europa – 2/6/22

UNIAN – La Bielorussia trasferisce treni con veicoli blindati al confine con la regione di Volyn Questa mattina, questo scaglione di 50 pezzi di equipaggiamento ha lasciato Grodno, dopo di che è stato notato in varie stazioni in direzione di Brest. Nella composizione sono state registrate quasi quattro dozzine di veicoli da combattimento di fanteria, sistemi missilistici antiaerei e altri veicoli e veicoli corazzati.

Il presidente russo Vladimir Putin è stato curato ad aprile per una forma progressiva di cancro, scrive il settimanale americano Newsweek. La pubblicazione fa riferimento a tre rappresentanti dell’intelligence americana che hanno letto il quarto rapporto classificato della comunità dell’intelligence statunitense dalla fine di maggio. Secondo la pubblicazione, il rapporto implica anche che a marzo sia stato fatto un tentativo di golpe contro Putin. “La presa di Putin è forte, ma non più assoluta… In tutto il suo tempo al Cremlino, non c’è mai stata una lotta così intensa, tutti sentono che la fine è vicina”, dice uno degli interlocutori di Newsweek.

Lo State Bureau of Investigation ha riferito del completamento delle indagini del procedimento penale contro il padrino di Putin Viktor Medvedchuk, rischia fino a 15 anni di carcere con confisca È accusato di crimini ai sensi degli articoli 111 (Tradimento) e 438 (Violazione delle leggi e dei costumi di guerra) del codice penale ucraino. Secondo gli investigatori ucraini, Medvedchuk, in collusione con un altro deputato del partito Opposition Platform for Life, così come funzionari della Federazione Russa e “altre figure”, “hanno tentato di saccheggiare i valori nazionali” della produzione illegale di petrolio e gas sulla piattaforma del Mar Nero “nella regione della Crimea. Inoltre, “ha fornito assistenza alla leadership della Russia nello svolgimento di attività sovversive contro l’Ucraina. Ha raccolto informazioni sulle posizioni delle formazioni militari dell’Ucraina, conducendo eventi di addestramento al combattimento, ha assistito nell’attirare i cittadini dell’Ucraina all’attuazione di misure per a danno dello Stato al fine di destabilizzare la situazione socio-politica”.

In Russia si è iniziato a parlare della chiusura delle raffinerie di petrolio Un analista economico ha affermato che le raffinerie di petrolio in Russia potrebbero chiudere completamente o parzialmente, perché l’Europa non avrà più bisogno del volume precedente di prodotti petroliferi russi. Di conseguenza, le compagnie petrolifere saranno costrette a tagliare la produzione e chiudere i pozzi.

Putin accusato di aver ucciso il padre di Kadyrov. È successo l’incredibile. Si dice che Putin sia scontento di Kadyrov. Soprattutto, il suo comportamento durante la guerra. E più recentemente, Putin è stato come un secondo papà per Ramzan.

Video da Berdyansk occupata – I canali locali di Telegram segnalano due esplosioni nell’area portuale.

ADNKRONOS – Concedere territorio alla Russia significherebbe “cedere una libertà” e non porrebbe fine all’invasione del presidente Vladimir Putin. E’ quanto sostiene la first lady ucraina Olena Zelenska in un’intervista all’ABC News. “Gli ucraini non possono accettare tutte quelle affermazioni che a volte sentiamo dai leader dei paesi, in alcuni casi dai leader di paesi grandi e influenti. Non puoi semplicemente concedere parti del tuo territorio, è come concedere una libertà”, ha detto.

ANSA – Gb fornirà lanciamissili M270 a lungo raggio a Kiev

Gli Stati Uniti forniranno all’Ucraina sistemi missilistici ‘più avanzati’ , a questi si aggiungeranno sistemi missilistici britannici M270 a lungo raggio.

Ira di Mosca: ‘Washington getta altra benzina sul fuoco’. Slittano ancora, intanto, le sanzioni europee.

Le forze armate hanno distrutto due mezzi da sbarco ad alta velocità degli occupanti nell’estuario del Dnepr-Bug Erano pronti a elaborare operazioni di sabotaggio e ricognizione.

TELEGRAM UNIAN – “Buone” notizie Gli Stati Uniti potrebbero vendere all’Ucraina potenti droni d’attacco MQ-1C Grey Eagle, scrive citando fonti informate Reuters.

▪️ L’MQ-1C è circa tre volte più grande del Bayraktar-TB2, con corrispondenti vantaggi in termini di capacità di carico, autonomia e resistenza.

▪️ Può volare autonomamente per più di 30 ore a seconda delle attività e raccogliere enormi quantità di dati per scopi di ricognizione

Il ministero degli Affari esteri russo sa già dove Kiev collocherà gli MLRS americani a lungo raggio, che non sono nemmeno arrivati ​​in Ucraina Secondo la logica delle zampe, gli ucraini vogliono piazzare potenti sistemi nelle “aree residenziali” di Shostka e colpire il territorio russo. Con ciò, l’APU avrebbe “provocato” la Russia a “ritorsione” al fuoco. Non escludiamo che i russi stiano preparando un’altra provocazione contro la popolazione civile nella regione di Sumy

Tutti contano, questa è la cosa principale che ci distingue dagli occupanti – il discorso serale del presidente Volodymyr Zelensky

▪️Oggi è la festa dei bambini, ma dal 24 febbraio 689 bambini sono rimasti feriti dopo l’invasione russa, 243 di loro sono morti

▪️Circa 12 milioni di ucraini hanno lasciato le loro case, di cui 5 milioni sono andati all’estero, per lo più donne e bambini

▪ La Russia persegue anche una coerente politica criminale di espulsione del nostro popolo. In totale, sono stati deportati più di 200.000 bambini ucraini. Questi sono gli orfani degli orfanotrofi. E i bambini con i genitori. E i bambini separati dalle loro famiglie

▪️380 combattenti hanno ricevuto oggi i premi statali. In totale, dall’inizio della guerra su vasta scala, 17.086 difensori dell’Ucraina hanno ricevuto ordini e altri premi.

Condividi
il vlog del cilento
error: cilentano.it