Guerra in Europa 19/6/22

ADNKRONOSDue milioni di persone portate dall’Ucraina in Russia dall’inizio dell’invasione del 24 febbraio 2022. A riferirlo è un funzionario del Ministero della Difesa di Mosca. Le forze russe hanno portato via 307mila bambini riferisce il generale Mikhail Mizintsev.

TELEGRAM UNIAN – Le conseguenze dei combattimenti nella direzione di Lisichansk. Video con drone.

ULTIME NOTIZIE DI GUERRA:

Conclusioni chiave degli esperti dell’Istituto per lo studio della guerra nell’ultimo giorno: Le forze russe hanno ottenuto guadagni limitati alla periferia di Severodonetsk, ma le operazioni russe rimangono lente.

◾️Le forze russe hanno continuato i loro tentativi di bloccare le comunicazioni ucraine sull’autostrada Bakhmut-Lysichansk e hanno effettuato attacchi di terra e di artiglieria lungo l’autostrada.

◾️Le forze russe stanno cercando di spingere le forze ucraine fuori dal raggio di tiro dell’artiglieria dei binari della ferrovia intorno a Kharkiv, che sono stati usati per supportare le operazioni offensive russe verso Sloviansk. Le forze russe non hanno intrapreso alcuna azione confermata lungo l’Asse meridionale e continuano a subire pressioni partigiane nei territori occupati dell’Ucraina meridionale.

Il manga sul “Fantasma di Kyiv” sarà ufficialmente rilasciato in ucraino, ha affermato il suo autore Matsuda Jyuko.

Lukashenko ha minacciato Kiev, ma ha spaventato… i bielorussi

Il viceministro della Difesa della Bielorussia Andrei Zhuk ha dovuto assicurare alla popolazione del paese che non era ancora necessario cercare un rifugio antiaereo e prepararsi alla guerra. “Posso rassicurarti: non c’è bisogno di cercare rifugi antiaerei, il nostro Paese non combatterà… Non devi preoccuparti. Kiev

Condividi
il vlog del cilento
error: cilentano.it