Guerra in Europa – 17/6/22

Punti salienti del discorso derale di Zelensky

Un’altra settimana di confronto sta volgendo al termine. Abbiamo soluzioni forti per l’Ucraina. La Commissione Europea ha sostenuto la candidatura. Trattative a Kiev con i leader europei. Oggi è la visita di Boris Johnson. E, naturalmente, sono particolarmente felice di annunciare che Taira, una dottoressa ucraina e volontaria Yulia Payevska, è stata rilasciata, è già a casa. Continueremo a lavorare per portare via tutta la nostra gente e per ottenere decisioni ancora più positive per l’Ucraina.

La Russia continua a fornire grano ucraino rubato alla Siria

Il satellite ha registrato il carico di grano sulla nave nel porto di Sebastopoli. La nave molto probabilmente è partita per la Siria

foto maxtar

notizie di guerra (in aggiornamento)

Notizie di guerra: ▪️Il Consiglio dei Ministri ha deciso di introdurre un regime di visto di ingresso per i cittadini russi dal 1° luglio. ▪️Il Servizio di sicurezza dell’Ucraina ha arrestato un agente russo che stava indagando sulle posizioni delle Forze armate ucraine nella regione di Sumy, vicino al confine con la Russia. ▪️Questa mattina la difesa aerea della regione di Zaporozhye ha abbattuto un missile delle truppe russe sulla regione di Vilnius, – OVA. ▪️ È stata trovata a Lysychansk una fossa comune aperta con circa 300 civili uccisi. ▪️A Kiev, le forze dell’ordine hanno denunciato un gruppo interetnico che operava sotto le spoglie di un gruppo di volontari e prevedeva di commettere crimini particolarmente gravi nella capitale. Gli uomini progettavano di estorcere denaro agli uomini d’affari della capitale, distruggere le proprietà delle vittime e giustiziarle fisicamente.

La SBU ha ricevuto nuove conferme che le truppe della Federazione Russa utilizzano i tipi proibiti di munizioni negli attacchi alle città Gli investigatori del servizio di sicurezza li hanno ottenuti mentre documentavano i crimini di guerra dell’esercito russo nella Saltovka settentrionale, il bombardamento e i bombardamenti sugli alloggi più colpiti di Kharkiv. Pertanto, secondo gli esperti preliminari, gli occupanti hanno utilizzato, tra l’altro, munizioni a grappolo, vietate nella maggior parte dei paesi civili. I frammenti di munizioni sono stati rimossi e inviati per l’esame. L’ispezione ha documentato la distruzione e il danneggiamento di quasi tutti gli edifici della zona, ovvero:

▪️ 4 istituti di istruzione prescolare

▪️ 2 scuole secondarie

▪️1 policlinico

▪️ 2 supermercati

▪️ 59 condomini di altezza 9, 12 e 16 piani

Tutte le prove raccolte sui crimini di guerra dei militari russi saranno consegnate alla Corte penale internazionale dell’Aia per assicurarle alla giustizia.

Attacco aereo a Lysychansk: sale a quattro il bilancio delle vittime I soccorritori continuano a smantellare i detriti Nel pomeriggio, gli orchi si precipitarono dal cielo attraverso l’edificio dove si nascondevano le persone. Quattro persone sono già state salvate dalle macerie. Sette feriti. L’operazione di salvataggio continua Inoltre, i razzisti hanno sparato contro i dispensari, provocando la distruzione dell’edificio. Probabilmente le persone sono sotto le macerie. Anche lì sono in corso operazioni di ricerca e soccorso Direzione principale del Servizio statale di emergenza dell’Ucraina a Luhansk Oblast

Un incendio nel centro di Mosca: un edificio costruito nel 1902 su Tverskaya è in fiamme, i residenti vengono evacuati. L’edificio ospita 121 appartamenti, un ostello e un re:Store.

Condividi
il vlog del cilento
error: cilentano.it