Guerra in Europa – 16/7/22

Ukraine news 24/7 – L’arrivo di oggi a Odessa

unian – In video – Kramatorsk ieri sera Come puoi vedere, i fascisti russi hanno sferrato un colpo mirato al centro della città.

I soccorritori hanno estratto i corpi di due morti da sotto le macerie di una casa a Nikopol Lo ha annunciato il capo della Dnepropetrovsk OVA Valentin Reznichenko. Uno dei feriti rimane in ospedale in condizioni moderate. Secondo Reznichenko, la Russia ha lanciato 53 missili contro aree residenziali della città.

Foto da Odessa, dove oggi è arrivato il razzo degli invasori.

L’esercito ucraino ha fermato il tentativo del nemico di impadronirsi dell’autostrada tra Lisichansk e Bakhmut Lo ha annunciato il capo dell’OVA di Lugansk Serhiy Gaidai. Ha detto che i russi hanno cercato di impossessarsi della strada strategicamente importante per loro per più di due mesi, ma non possono ancora controllare diversi chilometri di questa strada. I difensori ucraini con un fuoco pesante hanno fermato questi tentativi del nemico. Le truppe di occupazione continuano a lanciare attacchi di artiglieria seguiti da tentativi di assalto, razzi e attacchi aerei. Hanno promesso la “liberazione”, ma loro stessi stanno uccidendo la vita nella regione di Luhansk, distruggendo case e infrastrutture

Gli orchi hanno colpito le aree residenziali di Nikopol la mattina presto da “Gradov” Secondo il capo della Dnepropetrovsk OVA Valentin Reznichenko, a seguito dei bombardamenti, 12 case a cinque piani, una scuola e un edificio di una scuola professionale sono stati danneggiati. “Una donna è stata ferita. Ora è in ospedale. In precedenza, due persone erano sotto le macerie di appartamenti distrutti. I soccorritori stanno lavorando sul posto: stanno risolvendo la distruzione e cercando persone”, ha osservato e ha aggiunto che a un’impresa industriale a Dnipro, dove un razzo ha colpito la notte prima, i soccorritori hanno spento un incendio. “Secondo i dati aggiornati, l’attacco serale alla nostra regione ha causato 3 vittime, 16 persone sono rimaste ferite”, ha detto Reznichenko.

Le truppe russe riprendono l’attacco a Uglegorsk TPP, i combattimenti continuano Nel frattempo, secondo lo stato maggiore, i difensori ucraini hanno respinto i tentativi di assalto ostile nei pressi di diversi insediamenti nelle direzioni di Donetsk e Bakhmut. Gli razzisti continuano a spazzare via città e villaggi ucraini dalla faccia della terra, infliggendo massicci attacchi aerei

A Vinnytsia, dopo i bombardamenti della Federazione Russa, quattro persone sono ricoverate in ospedale in condizioni critiche, altre quattro sono disperse “In totale, quasi duecento persone hanno chiesto assistenza medica. Quattro persone sono ora in condizioni critiche, purtroppo. Ci sono ancora quattro cittadini nell’elenco delle persone scomparse. Si sta facendo tutto sul posto per scoprire il loro destino. L’elenco dei morti non è cambiato fino a questo momento – 23 persone”, ha detto il presidente Zelensky. “La società russa, con così tanti assassini e carnefici, rimarrà paralizzata per una generazione, e per sua stessa colpa”, ha aggiunto Zelensky.

Nella centrale nucleare di Zaporozhye, i russi installano sistemi missilistici, dai quali sparano a Nikopol Gli occupanti continuano a importare equipaggiamenti militari nel territorio della centrale nucleare, ora ci sono circa 500 soldati dell’esercito russo lì, ha detto Petr Kotin, presidente del NNEGC Energoatom.

UNIAN – Le conseguenze dello sciopero razzista sul Dnepr. Ci sono bambini tra i feriti. E al mattino, la feccia russa racconterà di nuovo come hanno distrutto gli istruttori della NATO con armi occidentali.

Dettagli dell’attacco missilistico razzista al Dnepr da parte del Servizio di emergenza statale I missili hanno colpito l’impianto industriale e la strada. I soccorritori locali segnalano tre morti; altre 15 persone sono rimaste ferite. Due auto bruciate, quasi 10 auto sono rimaste danneggiate. Finestre e porte sono state distrutte nelle case vicine. C’è un grande incendio all’impianto. 46 soccorritori stanno combattendo l’incendio, 9 attrezzature sono state coinvolte

Discorso serale del presidente Zelensky

▪️”L’Ue ha annunciato i primi dettagli del nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia, compito dei nostri diplomatici è rafforzarlo”.

▪️”Il capo del ministero dell’Interno mi ha riferito della situazione a Vinnitsa. Quasi 200 persone hanno chiesto aiuto, quattro sono dispersi al momento. Le cifre dei morti non sono cambiate: 23 persone”.

▪️”Gli Stati Uniti stanno preparando un nuovo bilancio militare per il 2023, compresa l’assistenza all’Ucraina. In particolare, si tratta di nuove opportunità per la nostra aviazione militare”.

▪️ “Ci sono informazioni sugli scioperi serali di oggi nella regione di Dnepr, Kremenchug, Kiev. Non ignorare gli allarmi”.

Condividi
CILENTANO.IT
error: cilentano.it