Guerra in Europa – 14/7/22

UKRAINE NOW – Al momento, a seguito di un attacco missilistico al centro di Vinnytsia, 8 persone sono morte e 8 sono rimaste ferite. Un bambino è tra i morti. 25 auto bruciate. 90 soccorritori stanno lavorando, — DSNS.

Gli occupanti hanno dato fuoco a 21 insediamenti nella regione di Donetsk ▪️33 bombardamenti russi sono stati registrati durante la giornata. ▪️Il nemico ha colpito case e infrastrutture civili con missili NURS, Kh59mk, sistema missilistico antiaereo S-300, Grad, Smerch, Uragan e artiglieria. ▪️Ci sono civili morti e feriti. ▪️I russi hanno bombardato le città di Avdiyivka, Krasnohorivka, Toretsk, Slovyansk, Kostyantynika, Bakhmut, la città di Ocheretine, i villaggi di Kamianka, Diliivka, Pervomaiske, Grodivka, Ivanivka, Mykolaivka, Zavitne, Nelipivka, Marynivka, Vovche, Novoselivka Persha, Novozhelanne, Katerynivka, Novoluhanske. ▪️40 oggetti civili sono stati distrutti: 29 edifici residenziali, di cui 3 condomini, un dispensario, un granaio e macchinari agricoli, una fabbrica, una torre dell’acqua, uno stadio, garage e fabbricati agricoli. ❗️La polizia ha documentato i crimini di guerra della Federazione Russa (articolo 438 del codice penale)

La mattina del 14 luglio, Mykolaiv è stata sottoposta a un massiccio lancio di razzi. Secondo le informazioni preliminari, 9 missili del sistema missilistico antiaereo S-300 sono stati lanciati nel centro regionale. A seguito del bombardamento mattutino di Mykolaiv, una persona è rimasta ferita e una persona è morta, – il capo del Consiglio regionale di Mykolaiv per le questioni umanitarie della regione.

I russi hanno aumentato il numero di navi nel Mar Nero. Ora ci sono 3 navi missilistiche e 2 sottomarini in mare. Insieme rappresentano una minaccia per l’intero territorio dell’Ucraina.

ukraine news24/7 – Il più grande aereo da trasporto turboelica del mondo An-22 “Antey” è volato sul Machulishchi bielorusso Questo è l’aereo delle forze aerospaziali russe (RF-09309, sviluppato dall’impresa statale ucraina Antonov), progettato per il trasporto di armi pesanti e di grandi dimensioni, equipaggiamento militare e truppe su lunghe distanze, nonché per il paracadute e l’atterraggio assalti aerei. Rasha ha pensato di nuovo a qualcosa?

Gli invasori sono molto tesi a causa del ponte di Crimea e lo custodiscono attentamente. Il numero di sistemi di difesa aerea installati per proteggere questa struttura è semplicemente folle, – Danilov, segretario del Consiglio nazionale per la sicurezza e la difesa

Discorso serale del presidente Zelensky ▪️”Ha partecipato alla conferenza “Asian Leadership”, tenutasi a Seoul. Ringraziato per il sostegno e il rafforzamento dell’opposizione all’aggressore russo”. ▪️”Nella città di Chasov Yar ci sono già 48 ​​morti, di cui un bambino. Questo è uno dei colpi più brutali della guerra. Mi sto preparando per il forum di domani all’Aia, che sarà dedicato a portare i russi criminali alla giustizia». ▪️”Grati all’ONU e alla Turchia per aver organizzato un incontro a Istanbul sull’esportazione di grano ucraino. La nostra delegazione mi ha informato che ci sono dei progressi”. droni di livello mondiale”, hanno scritto gli autori dell’azione.

In Polonia è iniziata la raccolta fondi per venti droni kamikaze Warmate per le forze armate ucraine Al momento in cui scrivo, erano stati inviati 29.525 PLN da 309 persone. La descrizione della campagna dice che WB Electronics, il produttore di Warmate, si occuperà delle questioni organizzative. La società polacca si occuperà dei contratti, del trasporto e del trasferimento delle attrezzature ai rappresentanti delle forze armate ucraine. “I droni polacchi sono stati presenti [sul campo di battaglia] dall’inizio dell’invasione russa e hanno ricevuto feedback positivi. Speriamo che la nostra piccola azione possa fare qualcosa di buono per l’Ucraina e dimostrare che produciamo droni di livello mondiale nel paese”, hanno scritto gli autori dell’azione.

Condividi
CILENTANO.IT
error: cilentano.it