Guerra in Europa – 12/7/22

ukraine now – Entro la fine di luglio, l’Ucraina dovrebbe ricevere 1 miliardo di euro di assistenza macrofinanziaria eccezionale dall’UE, — Denys Shmyhal, primo ministro ucraino. ▪️Oggi i ministri delle finanze dei paesi dell’UE hanno sostenuto tale proposta della Commissione europea e il governo ucraino ha approvato la bozza di ordinanza per attrarre questi fondi. ▪️Il sostegno finanziario è una delle leve della vittoria dell’Ucraina, insieme a sanzioni, armi e integrazione europea. 🇮🇹 Il Governo ha inoltre adottato una delibera che consentirà di attrarre dall’Italia fino a 200 milioni di euro a condizioni preferenziali.

unian – Nel segmento russo della rete è apparso un video del movimento del convoglio attraverso il territorio occupato della regione di Luhansk Nel convoglio sono stati visti diversi sistemi di difesa aerea Buk M3, lanciatori e installazioni di carico per il trasporto. A giudicare dal fatto che sono contrassegnati da diversi segni tattici, sia “Z” che “O”, il moscovita sta cercando di attaccare l’equipaggiamento di diverse unità in una pila. Il logo è dipinto in modo da non contaminare i tuoi occhi con i vili razzisti Z-th

ADNKRONOS – Le forze militari ucraine hanno lanciato una controffensiva nella regione di Kherson, occupata dai russi poco dopo l’inizio dell’invasione. Le operazioni sono iniziate nella notte. E’ stato colpito un deposito di armi a Nova Kakhovka, ha annunciato il comando militare meridionale ucraino in un post su Facebook. Nell’attacco, è stato distrutto un obice e altri equipaggiamenti russi e uccisi 52 soldati.

La Russia recluta disoccupati per partecipare alla guerra, scrive Storie importanti Come ha detto ai giornalisti un residente senza nome di Kazan, lui e molti altri uomini hanno avuto una conversazione riservata in un centro per l’impiego locale, offrendo uno stipendio di ₽ 300.000 al mese e promettendo che il “battaglione di riserva” non avrebbe partecipato alle ostilità.

Una grande colonna di equipaggiamento militare degli occupanti si sta muovendo attraverso Melitopol verso Kherson

“Minsk 187 chilometri. Occupata dal Cremlino” Tali segnali stradali sono stati visti a Vilnius. La segnaletica stradale è sempre precisa, non sei d’accordo?

telegram – Mykolayiv La mattina del 12 luglio, Mykolaiv è stata sottoposta a un massiccio lancio di razzi. È noto in anticipo che due istituzioni mediche e edifici residenziali sono stati colpiti. A seguito del bombardamento, 4 persone sono rimaste ferite, in precedenza non ci sono state vittime. Informazioni dettagliate sono in fase di chiarimento. Fonte: Vitaly Kim, capo degli OVA Foto: Pubblico

Le truppe russe stanno cercando di mantenere le loro posizioni nella direzione sud, non si parla di un’offensiva – Institute for the Study of War Allo stesso tempo, l’11 luglio, gli occupanti hanno continuato a infliggere attacchi aerei, di artiglieria e missilistici lungo l’intera linea di contatto meridionale. Il nemico si sta preparando per battaglie urbane se le forze armate ucraine raggiungeranno ancora Kherson.

L’Unione Europea prevede di svelare un nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia nelle prossime settimane, riferisce Bloomberg. Secondo l’agenzia, questa volta le restrizioni riguarderanno l’importazione di oro, verranno forniti chiarimenti alle sanzioni precedenti e verranno aggiornati gli elenchi delle persone fisiche e giuridiche.

I media russi riferiscono di un tentativo fallito di compiere un nuovo tentativo di omicidio del collaboratore Vladimir Saldko Volevano far saltare in aria l’auto con una bomba improvvisata, ma il dispositivo è stato trovato. Niente, siamo pazienti, aspetteremo…

Condividi
CILENTANO.IT
error: cilentano.it