Guerra in Europa 12/6/22

Punti salienti del discorso del presidente Volodymyr Zelensky: regimi duty-free per l’Ucraina, pressioni russe sul Donbass e discorsi davanti ai parlamenti dell’UE

▪️Tra le vittime dei missili russi nella regione di Ternopil c’è una ragazza di 12 anni di Kharkiv. Andò nella regione di Ternopil per fuggire dall’esercito russo. E tali fatti ora determineranno la percezione del mondo da parte della Russia. Non Pietro il Grande o Leone Tolstoj, ma bambini feriti e uccisi dai colpi russi.

▪️ Continuiamo a lavorare per facilitare l’accesso delle merci ucraine a tutti i mercati importanti del mondo. I dazi doganali sugli scambi con l’Unione Europea sono già stati aboliti. Gli Stati Uniti applicano già un regime di esenzione doganale per l’acciaio ucraino. Il Canada ha abolito i dazi doganali. Lo stesso regime lavorerà nel prossimo futuro con la Gran Bretagna. Ci aspettiamo la liberalizzazione del commercio dall’Australia.

▪️I russi premono a Severodonetsk, dove continuano aspri combattimenti, letteralmente ogni metro. Premi anche in direzione di Lisichansk, Bakhmut, Slavyansk. L’esercito russo sta cercando di schierare forze di riserva nel Donbas.

▪️I generali russi vedono il loro popolo semplicemente come carne da cannone, di cui hanno bisogno per fornire un vantaggio in quantità – nella quantità di manodopera, nella quantità di equipaggiamento militare. La Russia potrebbe attraversare la base militare di 40.000 uomini a giugno. In nessun’altra guerra in molti decenni hanno perso così tanto.

▪️È iniziato a New York un forum globale organizzato dall’American European Committee. Questa è una delle strutture più influenti che aiuta a promuovere soluzioni per la nostra protezione. Li ha invitati a raddoppiare i loro sforzi per ottenere armi più moderne, più sostegno finanziario per l’Ucraina, in modo da poter porre fine a questa guerra prima.

UNIAN – C’era un video del lancio di quattro missili russi “Calibre” in Ucraina Probabilmente, questi quattro missili hanno colpito ieri Chortkiv, nella regione di Ternopil. Proprio questo numero di “doni dal mondo russo” è arrivato che il capo dell’OVA ha riferito il giorno prima. Ricordiamo che a seguito dell ‘”arrivo” sono rimaste ferite 22 persone, compresi bambini.

TELEGRAM UNIAN – Filmati terribili da Lisichansk, nella regione di Luhansk, che viene colpita dall’artiglieria russa Case e civili sono sotto tiro. Questo video è un’altra conferma. Nella cornice – una donna ferita a seguito del bombardamento dei “liberatori”

L’ex “McDonald’s” in Russia si chiamerà “Vkusno i dotka”

UKRAINE NEWS 24/7 – Come appare ora Popasna, Luhansk Oblast, da una prospettiva a volo d’uccello. Gli orchi hanno trasformato la città in una grande rovina

Oggi, 3 esplosioni sono risuonate a Berdyansk temporaneamente occupata, metà della città è senza elettricità

Gli invasori hanno aumentato la loro flotta nel Mar Nero di 2 grandi navi da sbarco.

▪️Le navi russe al largo delle coste dell’Ucraina sono pronte a lanciare 40 missili da crociera contro le città ucraine.

La decisione di concedere all’Ucraina lo status di candidato rafforzerà non solo il nostro Stato, ma l’intera Unione Europea. Lo ha affermato il presidente Volodymyr Zelensky in un videomessaggio la sera dell’11 giugno. “Sono convinto che questa decisione possa rafforzare non solo il nostro Stato, ma l’intera Unione Europea. E cos’altro dovrebbe accadere in Europa per chiarire agli scettici che il fatto stesso di tenere l’Ucraina fuori dall’Unione Europea, l’Unione Europea e’ contro l’Europa?”

Notizie di guerra:

▪️ Volodymyr Trush, capo dell’Amministrazione statale regionale di Ternopil, ha avvertito che la fornitura di gas nella città di Chortkiv è stata interrotta dopo i bombardamenti

Conseguenze dell’attacco a Chortkov nella regione di Ternopil.

▪️ Nel pomeriggio le truppe russe hanno lanciato due esplosivi sulla comunità Velykopysarivka della regione di Sumy. Subito dopo, il nemico ha sparato con l’artiglieria. Per fortuna non ci sono feriti o vittime.

▪️ I razzisti hanno lanciato bombe a grappolo nel distretto di Synelnykiv nella regione di Dnipropetrovsk. A causa delle esplosioni, una casa è stata distrutta, un garage e un fienile hanno preso fuoco. Nel giardino, i soccorritori hanno trovato buche dovute alla detonazione delle bombe a grappolo.

CLICCA IL BANNER SOTTO PER LEGGERE TUTTA LA GUERRA, GIORNO PER GIORNO

Condividi
il vlog del cilento
error: cilentano.it