Guerra in Europa – 1/8/22

UKRAINE NEWS 24/7 -Le armi nucleari devono essere completamente distrutte – Segretario Generale delle Nazioni Unite António Guterres “La distruzione delle armi nucleari è l’unica garanzia che non verranno utilizzate. Dobbiamo lavorare senza sosta per raggiungere questo obiettivo”.

UNIAN – Bunker Fuhrer sorpreso dall’annuncio della guerra nucleare “Partiamo dalla premessa che non ci possono essere vincitori in una guerra nucleare e non dovrebbe mai essere scatenata”, ha detto Putin. 😏 È strano sentirlo da una persona che regolarmente minaccia il mondo con “polveri nucleari”

TELEGRAM – Voglia di McDonald’s? Molto probabilmente non ci sarà apertura ad agosto. Le informazioni sull’apertura dei ristoranti McDonald’s in Ucraina ad agosto sono false. Lo ha affermato il capo del dipartimento di pubbliche relazioni di McDonald’s Alesya Mujiri. L’azienda ha l’ambizione di riprendere il lavoro in alcune regioni, ma non ci sono decisioni, piani e orari concreti per la riapertura.

Gli aerei cargo iraniani hanno effettuato più di 40 voli verso la Russia dall’inizio dell’invasione ▪️Allo stesso tempo, la loro intensità di volo è aumentata in modo significativo nell’ultimo mese e mezzo. Secondo fonti aperte, nel periodo dal 24 maggio al 31 luglio, gli aerei cargo iraniani hanno effettuato almeno 18 voli verso la Russia. In totale, durante la guerra, gli aerei iraniani hanno effettuato almeno 41 voli verso la Russia. ▪️Ricordiamo che prima c’era l’informazione che l’Iran avrebbe fornito alla Federazione Russa droni d’attacco. Non c’è stata ancora alcuna conferma di queste informazioni.

UKRAINE NEWS24/7 – I marines delle forze armate ucraine hanno catturato un ufficiale russo e altri 10 occupanti, la pagina dei marines. È stato riferito che, a seguito di azioni controffensive di successo nella direzione di Kherson, i soldati ucraini hanno catturato 11 militari delle forze di occupazione russe.

TELEGRAM – La prima nave con cibo ucraino ha lasciato il porto di Odessa

UNIAN – Nella foto – un nuovo moderno centro traumatologico a Nikolaev dopo l’attacco russo Come puoi vedere, Rusnya ha parzialmente distrutto l’edificio, a causa dell’onda d’urto e dei detriti, le finestre di altri reparti medici sono volate via. “Fortunatamente, il personale e i pazienti non sono rimasti feriti. Questo pronto soccorso è stato aperto alla fine del 2019. È stato costruito da zero. Ed era uno dei pronto soccorso più moderni in Ucraina”, ha scritto il sindaco di Nikolaev Alexander Senkevich

Le forze armate ucraine hanno liquidato il “grosso” di Barvinkiv e sono state in grado di liberare diversi villaggi nella direzione di Izyum.

I russi stanno rafforzando il raggruppamento di truppe nella regione di Kryvyi Rih, lo stato maggiore. ▪️Direzione Bakhmut. Il nemico ha fallito i tentativi di assalto nelle aree di Vershyn e Soledar. Guida l’offensiva in direzione di Bakhmut. ▪️Direzione Avdiiv. Le forze della Federazione Russa hanno effettuato operazioni d’assalto nell’area di Piskiv. Non hanno avuto successo, se ne sono andati. ▪️Ci sono 6 portamissili da crociera Kalibr nelle acque del Mar Nero. Ciò può essere correlato all’inizio dell’attuazione dell’accordo sui cereali.

Dichiarazione delle forze di sicurezza internazionali guidate dalla NATO in Kosovo “La missione KFOR guidata dalla NATO sta monitorando da vicino la situazione ed è pronta a intervenire se la stabilità è minacciata, in conformità con il suo mandato ai sensi della risoluzione 1244 del 1999 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite”, afferma la dichiarazione.

I media riferiscono che le unità di polizia nei comuni del Kosovo settentrionale sono state chiamate a mobilitarsi

Il prigioniero russo ha perso conoscenza mentre guardava il filmato della tortura di un soldato ucraino

“Oggi ho mostrato loro sia un video del bombardamento della colonia di Yelenovka, sia un video di bullismo, che ha fatto il giro della rete negli ultimi giorni… Oggi ho mostrato loro questo video e un prigioniero è svenuto mentre guardava questo video ”, ha affermato il giornalista ucraino Volodymyr Zolkin, che comunica regolarmente con i prigionieri di guerra russi in Ucraina. Una delle decisioni del tribunale sulla Russia dovrebbe obbligare chiaramente tutti i russi a guardare i video delle atrocità che i loro compagni di tribù stanno compiendo in Ucraina. È vero, non sono sicuri che anche dopo tali scatti qualcosa li raggiungerà … Ahimè, i russi non sono tedeschi, questi non sono soggetti a rieducazione …

Filmato da Mitrovica: veicoli corazzati e forze speciali del Kosovo arrivano nel villaggio

UNIAN – Una forte esplosione è stata udita nel distretto di Beryslavsky nella regione di Kherson e un incendio è scoppiato, ha riferito la rete. StratCom delle Forze armate ucraine ha condiviso che nella regione di Kherson è esploso un “aiuto umanitario” vicino agli orchi

Centinaia di chilometri di trincee furono scavate negli accessi a Zaporozhye e l’intera linea di difesa fu costruita in modo che gli invasori non potessero bombardare la città con artiglieria e MLRS Questa informazione è stata condivisa dal capo della Zaporizhia OVA Oleksandr Starukh. Secondo lui, la difesa continua ad essere rafforzata, perché la regione è sotto attacco da cinque mesi. “Si scavano continuamente trincee, si costruiscono roccaforti. Si tratta di centinaia di chilometri di trincee. Tutte le regioni ucraine ci hanno aiutato nella loro costruzione. Il lavoro programmato per rafforzare la difesa della regione non si ferma per un solo giorno. La regione di Zaporozhye è protetta da un gran numero di combattenti motivati ​​e forti. I nostri militari sono i personaggi principali del presente”, ha detto Starukh.

I paracadutisti Nikolaev hanno raccontato come distruggono i nemici dai cannoni semoventi catturati 2S9 “Nona” “Caratteristiche dell’opera: è manovrabile, è veloce. Viene rapidamente a combattere. Il compito principale è, prima di tutto, la distruzione del nemico, sia la manodopera che l’equipaggiamento nemico “, ha affermato uno dei combattenti della 79a brigata. Con l’aiuto del 2S9 Nona catturato, i paracadutisti Nikolaev hanno fatto saltare in aria 1 carro armato, 3 veicoli corazzati da combattimento Tiger, 1 veicolo da combattimento di fanteria e molti veicoli diversi.

Condividi
CILENTANO.IT
error: cilentano.it